Maury” e “Corini” sono le prime due semifinaliste del Torneo di Polpenazze

Parole chiave:
Di Luca Delpozzo

I cam­pi­oni sono tor­nati, dopo due incon­tri sen­za vit­to­rie Resto del Mau­ry tor­na al suc­ces­so sul cam­po di Polpe­nazze e lo fa nel momen­to fon­da­men­tale, il ritorno dei quar­ti di finale, trasci­na­ta dalle reti dei pro­tag­o­nisti degli ulti­mi tre vit­to­riosi tornei, Nico­la Cit­ta­di­niMau­ro Pran­di Gabiele Cama (doppi­et­ta per lui), supera quat­tro a due Autode­molizioni Cere­sa con­qui­s­tan­do così, per il quar­to anno con­sec­u­ti­vo, la semi­fi­nale. Paga caro invece “Cere­sa” la pri­ma scon­fit­ta di questo tor­neo, sta­vol­ta la doppi­et­ta di Mat­tia Damon­ti non è servi­ta a sal­vare la squadra così, com­plice il due a due del­l’an­da­ta, il suo tor­neo finisce qui, questo non toglie che fino a ieri sera si era impos­ta come una delle pro­tag­o­niste più solide.

Qual­i­fi­cazione limp­i­da dopo la gara di ritorno del­l’al­tro quar­to di finale per Cori­ni Bruno SAS, dopo la vit­to­ria net­ta nel­la gara di anda­ta è bas­ta­to un tre a due per elim­inare Giampe G&G: doppi­et­ta di Daniele Pedruzzi e rete fon­da­men­tale di Ste­fano Fes­toni per Cori­ni, di Luca Pez­zot­ti­ni Ste­fano Hei­darim­ia le ultime reti real­iz­zate da Giampe in ques­ta edi­zione del tor­neo.

Con questi due risul­tati la pri­ma semi­fi­nale si è for­ma­ta e sarà Resto del Mau­ry con­tro Cori­ni Bruno SAS.

Bril­lante ennes­i­ma vit­to­ria nel­l’in­con­tro di anda­ta dei suoi quar­ti di finale per “Col­ori­fi­ci Capel­loni” che, sen­za ombra di dub­bio, è la vera sor­pre­sa di ques­ta edi­zione, il salto di qual­ità di quest’an­no è sta­to net­to e con­sis­tente tan­to da per­me­t­ter­gli di arrivare a questo pun­to con un filot­to di sei vit­to­rie su sei incon­tri, si potesse scom­met­tere sul­la vit­to­ria finale i book­mak­er prob­a­bil­mente la met­tereb­bero in cima alla lista. Per con­fer­mare questo sta­to di gra­zie ieri sera si è impos­ta net­ta­mente anche su Peli Costruzioni: quat­tro a uno il risul­ta­to finale. Di rilie­vo la triplet­ta mes­sa a seg­no da Francesco Gas­para­to, di Car­los Alber­to Viera dos San­tos l’al­tra mar­catu­ra men­tre il gol del­la bandiera lo ha real­iz­za­to Davis Vis­car­di.

L’ap­pun­ta­men­to adesso è per mart­edì 16 con quat­tro incon­tri: pri­ma le semi­fi­nali del quad­ran­go­lare pul­ci­ni che quest’an­no vedrà impeg­nate: ASD Cal­vageseGSD Alfi­anel­lo da una parte e ASD Lions For­naci e i padroni di casa di A.S. Valte­n­e­si dal­l’al­tra, a seguire i gli ulti­mi due ritorni dei quar­ti di finale tra Ris­torante Napoleone Mas­fer e tra Col­ori­fi­cio Capel­loni e Peli Costruzioni e il quadro delle semi­fi­nal­iste sarà com­ple­to.

Parole chiave: