La Corte Fenilazzo sotto i riflettori di Canale 5, da oggi a venerdì 20 settembre.

Melaverde fa tappa sul Garda… ciak sull’aia

Parole chiave:
Di Redazione

La nota trasmis­sione tele­vi­si­va “Melaverde” di Canale 5 tor­na a inter­es­sar­si e pro­muo­vere le eccel­len­ze agroal­i­men­ta­ri bres­ciane, e in par­ti­co­lare garde­sane. Aspet­tan­do la pun­ta­ta ded­i­ca­ta all’Uni­ver­sità del­la mon­tagna di Edo­lo e all’agri­t­ur­is­mo San Fausti­no di Ceto — sem­pre in ter­ra bres­ciana — in pro­gram­ma per il prossi­mo 13 otto­bre, una tap­pa del­la troupe di Canale 5 con­dot­ta da Ellen Hid­ding ed Edoar­do Raspel­li è in cor­so da oggi a ven­erdì 20 set­tem­bre alla Corte Feni­laz­zo di Riv­oltel­la. Pres­so l’A­grige­la­te­ria sul­l’a­ia del­la famiglia Cav­a­liere, nel Comune di Desen­zano del Gar­da, in local­ità Feni­laz­zo.
Su cosa saran­no pun­tati i riflet­tori del­la tv? Sul­l’al­l­e­va­men­to di vac­che da lat­te del­l’azien­da famil­iare, la fil­iera di trasfor­mazione “lam­po” di quel prezioso lat­te che fa buoni e gen­ui­ni i gelati che ven­gono mes­si a dis­po­sizione nel negozio, prati­ca­mente a un pas­so dal­la stal­la. La pun­ta­ta reg­is­tra­ta darà spazio anche alla nuo­va inizia­ti­va dei fratel­li Cav­a­liere, ovvero la val­oriz­zazione del­la piz­za più che Made in Italy… Made in Gar­da! E poi il nuo­vo gela­to “Gioioso”, sem­pre arti­gianale.

Tante le bon­tà che si pos­sono assag­gia­re in questo pos­to: l’a­grige­la­te­ria ha una vet­ri­na di pro­duzione pro­pria di gelati, lat­te, for­mag­gi, , yogurt, ricot­ta, moz­zarelle, miele, ma qui si trovano anche i vini del­l’azien­da, l’o­lio del Gar­da, d’in­ver­no l’im­man­ca­bile cioc­co­la­ta cal­da e l’ac­coglien­za del­la famiglia Cav­a­liere.

Parole chiave: