venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàMezzogiorno in Famiglia: Desenzano è in finale!

Mezzogiorno in Famiglia: Desenzano è in finale!

Sono già cinque, con quella del prossimo fine settimana, le sfide sostenute dalla squadra desenzanese in “Mezzogiorno in Famiglia”, la popolare trasmissione televisiva in onda tutti i fine settimana su RAI2 tra le 11 e le 13.

Desenzano Mezzogiorno in famiglia

Sabato e domenica, mentre i nostri ragazzi saranno impegnati negli studi romani contro la squadra di Monteriggioni, la troupe della RAI, con la collaudata presenza della regista Monica Zaffarame e della presentatrice Roberta Gangeri, riprenderà in diretta da piazza Malvezzi giochi e curiosità.

Ricordiamo che nel marzo scorso, dopo aver scalzato dal trono il campione in carica Monteriggioni (Si), il “Dream team” desenzanese ha dominato contro le squadre di Cisternina (Br) e di Teggiano (Sa), cedendo davanti a quella di Cefalù (Pa) e guadagnandosi così il 4° posto assoluto e l’accesso alle semifinali.

Mentre nelle prime quattro puntate la squadra in studio era stata capitanata da Gigi Tagliapietra, questa tornata vedrà impegnato in trasferta l’antiquario desenzanese Maurizio Campisi. Entrano in squadra anche Giulia Bonatti, giovane architetto dipendente del Comune di Desenzano, ed il cantante bresciano Massimo Leone.

Il supporto in piazza sarà assicurato dai ragazzi degli Istituti superiori Bazoli-Polo e Caterina De’ Medici, i primi già campioni nel gioco delle mele e dei mattoni, i secondi cuochi esperti nella preparazione di una ricca tavolata abbellita da un quadro di ortaggi scolpiti. In occasione della festa della Mamma verrà inoltre mostrata la preparazione di una rosa abilmente realizzata con la rapa rossa.

Durante la diretta da piazza Malvezzi la presentatrice farà il suo ingresso nel Porto Vecchio, in barca e circondata dagli “Optimist” della Fraglia Vela. Verranno esposte una preziosa collezione di strumenti musicali antichi e le storiche marionette della Compagnia Muchetti. Come “testimonial” per la festa della Mamma saranno presenti tre generazioni di mamme desenzanesi, mentre i saluti finali saranno affidati all’allegria dei Cuori Ben Nati.

Gli spettatori che vogliono sostenere la squadra di Desenzano con il televoto devono chiamare tra le 11.30 e le 12.55 il numero 894.433 da telefono fisso (opzione “1”), oppure da telefono mobile inviando al numero 478.478.5 un messaggio SMS con il numero “1”.

Si informa che nei due giorni la Polizia Locale ha disposto la chiusura dalle ore 10.30 alle 12.45 del L.lago Cesare Battisti e di piazza Matteotti nel tratto compreso tra la rotatoria di piazza Cappelletti quella di piazza Matteotti. Per il trasporto pubblico varranno, negli stessi orari, le deviazioni del mercato del martedì.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video