Mezzogiorno in Famiglia: Desenzano è in finale!

10/05/2013 in Attualità
Parole chiave: -
Di Redazione

Sono già cinque, con quel­la del prossi­mo fine set­ti­mana, le sfide sostenute dal­la squadra desen­zanese in “Mez­zo­giorno in Famiglia”, la popo­lare trasmis­sione tele­vi­si­va in onda tut­ti i fine set­ti­mana su RAI2 tra le 11 e le 13.

Desenzano Mezzogiorno in famiglia

Saba­to e domeni­ca, men­tre i nos­tri ragazzi saran­no impeg­nati negli stu­di romani con­tro la squadra di Mon­terig­gioni, la troupe del­la RAI, con la col­lau­da­ta pre­sen­za del­la reg­ista Mon­i­ca Zaf­farame e del­la pre­sen­ta­trice Rober­ta Gan­geri, ripren­derà in diret­ta da piaz­za Malvezzi giochi e curiosità.

Ricor­diamo che nel mar­zo scor­so, dopo aver scalza­to dal trono il cam­pi­one in car­i­ca Mon­terig­gioni (Si), il “Dream team” desen­zanese ha dom­i­na­to con­tro le squadre di Cis­tern­i­na (Br) e di Teggiano (Sa), ceden­do davan­ti a quel­la di Cefalù (Pa) e guadag­nan­dosi così il 4° pos­to asso­lu­to e l’accesso alle semi­fi­nali.

Men­tre nelle prime quat­tro pun­tate la squadra in stu­dio era sta­ta cap­i­tana­ta da Gigi Tagli­api­etra, ques­ta tor­na­ta vedrà impeg­na­to in trasfer­ta l’antiquario desen­zanese Mau­r­izio Camp­isi. Entra­no in squadra anche Giu­lia Bon­at­ti, gio­vane architet­to dipen­dente del Comune di Desen­zano, ed il can­tante bres­ciano Mas­si­mo Leone.

Il sup­por­to in piaz­za sarà assi­cu­ra­to dai ragazzi degli Isti­tu­ti supe­ri­ori Bazoli-Polo e Cate­ri­na De’ Medici, i pri­mi già cam­pi­oni nel gio­co delle mele e dei mat­toni, i sec­on­di cuochi esper­ti nel­la preparazione di una ric­ca tavola­ta abbel­li­ta da un quadro di ortag­gi scol­pi­ti. In occa­sione del­la fes­ta del­la Mam­ma ver­rà inoltre mostra­ta la preparazione di una rosa abil­mente real­iz­za­ta con la rapa rossa.

Durante la diret­ta da piaz­za Malvezzi la pre­sen­ta­trice farà il suo ingres­so nel Por­to Vec­chio, in bar­ca e cir­con­da­ta dagli ” del­la Fraglia Vela. Ver­ran­no esposte una preziosa collezione di stru­men­ti musi­cali antichi e le storiche mar­i­onette del­la Com­pag­nia Muchet­ti. Come “tes­ti­mo­ni­al” per la fes­ta del­la Mam­ma saran­no pre­sen­ti tre gen­er­azioni di mamme desen­zane­si, men­tre i salu­ti finali saran­no affi­dati all’allegria dei .

Gli spet­ta­tori che vogliono sostenere la squadra di Desen­zano con il televo­to devono chia­mare tra le 11.30 e le 12.55 il numero 894.433 da tele­fono fis­so (opzione “1”), oppure da tele­fono mobile invian­do al numero 478.478.5 un mes­sag­gio SMS con il numero “1”.

Si infor­ma che nei due giorni la Polizia Locale ha dis­pos­to la chiusura dalle ore 10.30 alle 12.45 del L.lago Cesare Bat­tisti e di piaz­za Mat­teot­ti nel trat­to com­pre­so tra la rota­to­ria di piaz­za Cap­pel­let­ti quel­la di piaz­za Mat­teot­ti. Per il trasporto pub­bli­co var­ran­no, negli stes­si orari, le devi­azioni del mer­ca­to del mart­edì.

Parole chiave: -