Giovedì 14 maggio alle 15, grande festa per il transito delle oltre 400 vetture del “museo viaggiante” più ammirato del mondo

Mille Miglia Live” a Lonato del Garda

12/05/2015 in Attualità
Di Luigi Del Pozzo

Tran­si­ta questo giovedì 14 mag­gio anche per le vie di Lona­to del Gar­da la carovana stor­i­ca e sem­pre affasci­nante del­la Frec­cia Rossa. Oltre 428 vet­ture d’epoca attra­verser­an­no via Roma, cor­so Garibal­di e via Cesare Bat­tisti per poi diriger­si ver­so Desenzano.

Il fas­ci­no del “museo viag­giante” più atte­so e ammi­ra­to del mon­do sarà accolto a Lona­to da un momen­to di fes­ta, “ Live”, giovedì pomerig­gio dalle ore 15, in diret­ta su Radio Stu­dio Più con com­men­ti, ospi­ti e rac­con­ti a bor­do pista. La postazione sarà allesti­ta alla roton­da di via Cesare Bat­tisti, per accogliere il rom­ban­ti e sem­pre applau­di­ti motori del­la 33ª Mille Miglia. La “para­ta” sarà aper­ta da un Trib­u­to Fer­rari e Mercedes.

L’evento lonatese è orga­niz­za­to dall’Assessorato al Com­mer­cio del Comune, in col­lab­o­razione con la .

«La man­i­fes­tazione “Mille Miglia Live”, nata come sem­plice diret­ta radio­fon­i­ca con pochissi­mi minu­ti a dis­po­sizione, nelle edi­zioni pas­sate ha atti­ra­to sem­pre più gente e ha richiam­a­to anche l’attenzione dei ver­ti­ci del­la Mille Miglia. Ci fa piacere pot­er parte­ci­pare atti­va­mente a ques­ta grande fes­ta. Per cui invi­ti­amo tut­ti quan­ti, cit­ta­di­ni e ospi­ti, a seguire l’evento ‘in diret­ta’ con noi per aprire in bellez­za la sta­gione tur­is­ti­ca di Lona­to del Gar­da», com­men­ta l’assessore al Com­mer­cio Valenti­no Leonar­di.