Milleduecento bottiglie di Chiaretto spumante per l’Aperitivo sotto le Stelle

02/08/2013 in Enogastronomia
Parole chiave: - - -
Bardolino foto aerea
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Ver­ran­no stap­pate mille­due­cen­to bot­tiglie di Chiaret­to spumante per la ses­ta edi­zione del­l’Aper­i­ti­vo sot­to le Stelle, appun­ta­men­to clou del­l’es­tate in riva al Gar­da in pro­gram­ma la sera del 6 agos­to sul lun­go­la­go di Mirabel­l­lo, a Bar­dolino, dalle 19.30 alle 23.30.

Un lounge bar di oltre 200 metri sarà allesti­to dai ris­tora­tori ed i baristi del­l’as­so­ci­azione DeGustibus Bar­dolino, si potran­no gustare piat­ti tipi­ci del ter­ri­to­rio: assag­gi di for­mag­gio Monte Veronese del­la Lessinia e del Bal­do, pesci­oli­ni di lago frit­ti, tartu­fo del Bal­do e tante altre spe­cial­ità, il tut­to accom­pa­g­na­to dalle bol­licine rosa del Chiaret­to spumante del­la doc del Bar­dolino e dal Chiarè, l’aper­i­ti­vo a base di Chiaret­to spumante, scirop­po di fiori di sam­bu­co, soda e foglie di men­ta.
Ad ani­mare la ser­a­ta saran­no anche le note del sas­so­fon­ista Enri­co Peduzzi, del­la Al‑B.Band e di Dj Paso del­la dis­cote­ca Hol­ly­wood.
In cartel­lone anche per­cus­sion­isti di sam­ba e bal­ler­ine, per poi con­clud­ere con uno spet­ta­co­lo pirotec­ni­co.

A con­tribuire all’or­ga­niz­zazione del­la ser­a­ta sono anche l’A­ba Asso­ci­azione Alber­ga­tori Bar­dolino, la Fon­dazione Bar­dolino Top e l’Avis Bar­dolino.
Come spie­gano gli orga­niz­za­tori, ques­ta inizia­ti­va è resa pos­si­bile gra­zie anche alla col­lab­o­razione con il Con­sorzio Tutela Vino Bar­dolino, il Con­sorzio tutela for­mag­gio Monte Veronese, il Con­sorzio del­l’o­lio extravergine d’o­li­va Gar­da, l’As­so­ci­azione tart­u­fai verone­si del Bal­do e del­la Coop­er­a­ti­va agri­co­la fra pesca­tori di Gar­da.

Parole chiave: - - -

Commenti

commenti