Monarch Airlines porta a Verona 186 bimbi sulle tracce di Shakespeare

24/04/2013 in Senza categoria
Parole chiave: -
Di Redazione

Sono sbar­cati il 24 aprile in aero­por­to a Verona 186 bam­bi­ni con i loro inseg­nati, par­ti­ti da Man­ches­ter, per una full immer­sion di un giorno alla scop­er­ta di Giuli­et­ta e Romeo. Sono atter­rati alle 12.00 e ripar­ti­ran­no alle 19.00. Monarch ha lan­ci­a­to un con­cor­so nazionale nei mesi scor­si, con l’obiettivo di offrire alle scuole un viag­gio ver­so des­ti­nazioni inter­es­san­ti da un pun­to di vista didat­ti­co col­le­gate dagli aero­por­ti ingle­si. Tra le cit­tà ital­iane su cui vola Monarch è sta­ta scelta Verona. Per molti bam­bi­ni, di età media intorno agli 11 anni, sarà la pri­ma espe­rien­za di viag­gio in aereo. Le tre scuole vincitri­ci selezion­ate per il viag­gio pre­mio di un giorno sono:

  • Ful­brook Mid­dle School in Mil­ton Keynes
  • Ick­nield Com­mu­ni­ty Col­lege in Watling­ton
  • Har­ris Acad­e­my Beck­en­ham in Kent

Un totale di 600 bam­bi­ni — 200 per ogni scuo­la — avran­no l’uso esclu­si­vo di un aero­mo­bile Monarch il 24 aprile 2013 per una serie di attiv­ità diver­ten­ti sia in volo che a ter­ra.

aeroporto Verona

Ick­nield Com­mu­ni­ty Col­lege par­tirà su un volo Monarch per Verona per impara­re la vera sto­ria di Romeo e Giuli­et­ta, con una lezione di recitazione che si ter­rà durante il volo. Har­ris Acad­e­my Beck­en­ham par­tirà dall’aeroporto di Lon­dra Gatwick per Gibil­ter­ra per vis­itare una serie di attrazioni inclu­so la grot­ta St Michael’s Cave e il Great Siege Tun­nels, dopo una lezione di geografia durante il volo. Ful­brook Mid­dle School par­tirà invece da Birm­ing­ham per Dubrovnik per trascor­rere la gior­na­ta esplo­ran­do le antiche mura del­la cit­tà dopo una lezione di sto­ria in volo.

Nel­la visi­ta a Verona é pre­vista la visi­ta al bal­cone di Giuli­et­ta, una passeg­gia­ta per il cen­tro stori­co e una visi­ta in Are­na, con una sos­ta all’in­ter­no del­l’an­fiteatro. Una tap­pa é pre­vista anche al che ospiterà i bam­bi­ni per il pran­zo.

Il nos­tro con­cor­so ha avu­to un riscon­tro eccezionale e vor­rem­mo ringraziare tut­ti i pre­si­di che han­no can­dida­to le loro scuole.Vorremmo anche con­grat­u­lar­ci con i vinci­tori, che sono feli­cis­si­mi!” ha com­men­ta­to nei giorni scor­si Kevin George, Man­ag­ing Direc­tor, Monarch Air­lines.

aeroporto VeronaDiamo oggi il ben­venu­to in aero­por­to e a Verona ai qua­si 200 bim­bi, par­ti­ti ques­ta mat­ti­na in volo da Manch­ster, che saran­no accom­pa­g­nati alla scop­er­ta, se pur solo per qualche ora, del­la nos­tra cit­tà e del­la sua sto­ria — ha com­men­ta­to oggi il Pres­i­dente dell’Aeroporto di Verona — dal­la pos­i­ti­va col­lab­o­razione con la com­pag­nia aerea Monarch, che col­le­ga il Cat­ul­lo con Lon­dra Gatwick e Manch­ster, è nata ques­ta inizia­ti­va che vedrà la cit­tà di Verona e il suo aero­por­to pro­tag­o­nista di numerose attiv­ità di pro­mozione, anche gra­zie al mate­ri­ale video che sarà gira­to oggi durante la visi­ta dei bam­bi­ni e che sarà uti­liz­za­to sul mer­ca­to anglosas­sone per la pro­mozione del volo e di Verona come des­ti­nazione.”

Si ringrazia il Comune di Verona, Euro­plan e il Museo Nico­l­is per il sup­por­to nell’organizzazione dell’itinerario del grup­po.

Conosci Monarch Air­lines

Monarch Air­lines è una divi­sione di Monarch Group, leader nell’industria di viag­gio del Reg­no Uni­to, che com­prende le conso­ci­ate Monarch Air­craft Engi­neer­ing ed alcu­ni tour oper­a­tor come Cos­mos Hol­i­days, Avro and somewhere2stay. Il Grup­po, con un turnover di cir­ca 1 mil­iar­do di ster­line, offre capac­ità aerea per più di 8 mil­ioni di posti, ha un vol­ume di traf­fi­co prove­niente dal tour oper­at­ing pari a 815.000 cli­en­ti, ed imp­ie­ga più di 3.000 unità di per­son­ale qual­i­fi­ca­to.

Monarch Air­lines è una com­pag­nia aerea leader nel Reg­no Uni­to che opera da 6 basi — Lon­dra Gatwick, Man­ches­ter, Birm­ing­ham, East Mid­lands, Leeds Brad­ford e Lon­dra Luton, dove ha sede. Monarch Air­lines opera voli ver­so des­ti­nazioni di vacan­za prin­ci­pal­mente nel Mediter­ra­neo e ver­so le Isole Canarie — tra le des­ti­nazioni: Croazia, Cipro, Egit­to, Fran­cia, Ger­ma­nia, Gibil­ter­ra, Gre­cia, Italia, Madeira, Por­to­gal­lo, Spagna e Turchia — e le mete sci­is­tiche europee. Monarch asseg­na il pos­to ai passeg­geri al momen­to del check-in, ma per col­oro che desider­a­no sceglier­lo, i sedili pos­sono essere preno­tati in anticipo e per i cli­en­ti in cer­ca di com­fort, Monarch mette a dis­po­sizione sedili più spaziosi per le gambe fino a sei cen­timetri in più. Monarch si pro­pone di offrire scelta, val­ore e mas­si­ma cura del cliente.

E’ pos­si­bile seguire Monarch.it su Twit­ter @monarch e su Face­book facebook.com/Monarch

Parole chiave: -