A Montichiari con Radiantistica Expo

08/03/2014 in Attualità, Fiere, Mostre
Di Luigi Del Pozzo

Saba­to 8 e domeni­ca 9 mar­zo, al , ritor­na l’attesissimo appun­ta­men­to con Radi­an­tis­ti­ca Expò, la mostra mer­ca­to ded­i­ca­ta ad infor­mat­i­ca, com­put­er, elet­tron­i­ca, video, HI-FI e radio d’epoca. Giun­ta alla 42a edi­zione, la fiera si pre­an­nun­cia ric­ca di oppor­tu­nità di acquis­to per il pub­bli­co dei con­suma­tori e, al con­tem­po, di even­ti spe­ciali dall’alto con­tenu­to tec­ni­co ded­i­cati ai radioam­a­tori e agli appas­sion­ati di radio d’epoca.

Nei due giorni di aper­tu­ra di Radi­an­tis­ti­ca Expò sono infat­ti atte­si 25.000 vis­i­ta­tori, che potran­no trovare le migliori offerte per l’informatica, com­put­er, elet­tron­i­ca, video, stru­men­tazione, com­po­nen­tis­ti­ca, mate­ri­ale ed attrez­za­ture per il radi­antismo. Ad arric­chire l’offerta pro­pri­a­mente com­mer­ciale, inoltre, come da tradizione, è con­fer­ma­ta la pre­sen­za del Radiomer­cati­no di Por­to­bel­lo, giun­to quest’anno alla 28a edi­zione, la mostra scam­bio ded­i­ca­ta alle radio d’epoca e ai mate­ri­ali usati e da collezione.

Nei due appun­ta­men­ti in cal­en­dario nel cor­so dell’anno, Radi­an­tis­ti­ca Expò si con­fer­ma sem­pre un appun­ta­men­to molto atte­so dagli appas­sion­ati di elet­tron­i­ca ed infor­mat­i­ca”, spie­ga Ezio Zorzi, diret­tore del Cen­tro Fiera. “La fiera ha guadag­na­to nel­la sua lun­ga sto­ria l’apprezzamento e la fidu­cia nel numeroso pub­bli­co di con­suma­tori e, ad ogni edi­zione, si arric­chisce di even­ti tec­ni­ci di alto liv­el­lo per radioam­a­tori e cul­tori del radi­antismo”.

In occa­sione dell’edizione pri­maver­ile di Radi­an­tis­ti­ca Expò, infat­ti, tor­na la Con­test Uni­ver­si­ty Italy, che nel­la gior­na­ta di saba­to 8 mar­zo porterà in sce­na l’aspetto ago­nis­ti­co dell’attività dei radioam­a­tori, offren­do un’opportunità di con­fron­to e diver­ti­men­to agli oper­a­tori di tut­to il mon­do (USA, Spagna, Slove­nia, Fin­lan­dia), richia­mati al Cen­tro Fiera di Mon­tichiari dal carat­tere uni­co dell’evento.

Dopo gli otti­mi riscon­tri del­lo scor­so anno, inoltre, nell’ambito di Radi­an­tis­ti­ca Expò è con­fer­ma­to il Salone HAM RADIO con una selezione di espos­i­tori alta­mente spe­cial­iz­za­ti del set­tore radioam­a­to­ri­ale che pro­por­ran­no appa­rati RTX e acces­sori di ulti­ma gen­er­azione, tra cui sono annoverati i prin­ci­pali marchi mon­di­ali del set­tore.

L’appuntamento con la 42a edi­zione di Radi­an­tis­ti­ca Expò, dunque, è al Cen­tro Fiera di Mon­tichiari (BS) nelle gior­nate di saba­to 8, dalle 9.00 alle 18.30, e domeni­ca 9 mar­zo, dalle 9.00 alle 17.30. Il bigli­et­to d’ingresso è di 8 € (5 € ridot­to over 65, gra­tu­ito fino a 12 anni).