Music Village concluse le selezioni a Verona

02/04/2013 in Manifestazioni, Musica
Di Luca Delpozzo

Saba­to 30 mar­zo nel­la sala prove LINK di Verona si sono tenute le selezioni, orga­niz­zate da Event Sound Pro­mo­tion in col­lab­o­razione con l’Associazione Gio­vanile Net4Fun, per accedere all’edi­zione esti­va di Music Vil­lage, uno dei più impor­tan­ti even­ti musi­cali ded­i­cati al mon­do del­la musi­ca emer­gente. Gli artisti che han­no super­a­to le selezioni avran­no l’opportunità di parte­ci­pare alla tap­pa finale dell’evento, che si ter­rà dal 25 Agos­to all’1 Set­tem­bre 2013 a Peschi­ci (FG) pres­so il vil­lag­gio “Julia”, e andran­no a rap­p­re­sentare la provin­cia di Verona a Music Vil­lage.

Sei le band scelte durante la selezione: ENDLESS HARMONY, FINEALL DAZE, NICKY MC, MAD JOKERS, INSANE, THE BOUNCY CASTLE

Music Village

Music Vil­lage non è un con­cor­so, l’evento nasce dall’esigenza di dis­tinguer­si dalle altre man­i­fes­tazioni musi­cali pre­sen­ti in Italia e di con­cen­trare l’interesse dei parte­ci­pan­ti sull’aggregazione musi­cale e sul­la for­mazione artis­ti­ca. Questo non ha elim­i­na­to uno dei par­ti­co­lari più inter­es­san­ti di Music Vil­lage: la con­seg­na, a tut­ti gli artisti, di una sche­da di val­u­tazione crit­i­ca e costrut­ti­va sti­la­ta dai pro­fes­sion­isti pre­sen­ti sul­la base dell’esibizione live delle band.

Ogni esper­to che inter­ver­rà all’evento ascolterà, inoltre, i demo degli artisti parte­ci­pan­ti ed esprimerà, durante un incon­tro frontale con la band, un giudizio for­ma­ti­vo in modo che ogni artista pos­sa farne tesoro, com­pren­den­do in maniera appro­fon­di­ta i pre­gi e difet­ti del pro­prio prog­et­to.

Le band inter­es­sate a parte­ci­pare all’evento pos­sono inviare un mp3 all’indirizzo email: musicvillage@espromotion.it o vis­itare il sito del­la man­i­fes­tazione ed iscriver­si alle selezioni nel­la sezione speci­fi­ca dell’evento www.espromotion.it/musicvillage.