Musica teatro mercatini: gli ingredienti dell’estate di Manerba

Parole chiave: -
Di Redazione

Tan­ta musi­ca dal vivo, mer­ca­ti­ni, sagre ma anche teatromostre ed escur­sioni nel ric­co cal­en­dario orga­niz­za­to dal­l’Asses­so­ra­to al Tur­is­mo del Comune di Maner­ba del Gar­da per l’es­tate 2013, pre­sen­ta­to dal Del­e­ga­to al Tur­is­mo , che spie­ga:

Nonos­tante i per­sis­ten­ti tagli ai bud­get, abbi­amo cer­ca­to di man­tenere il numero e soprat­tut­to la qual­ità degli even­ti il più pos­si­bile invariati rispet­to agli anni prece­den­ti, chieden­do a tut­ti i nos­tri inter­locu­tori dei pic­coli sac­ri­fi­ci con l’u­ni­co inten­do di man­tenere lo stan­dard adot­ta­to negli anni prece­den­ti e sod­dis­fare le varie fasce d’età e i diver­si inter­es­si di res­i­den­ti e tur­isti a Maner­ba”

La man­i­fes­tazione Shop­ping Sot­to le Stelle ha inau­gu­ra­to la sta­gione di even­ti l’11 giug­no, richia­man­do, come sem­pre, migli­a­ia di vis­i­ta­tori. Riman­gono due le loca­tion ded­i­cate alla musi­ca dal vivo, una nel­la frazione di Solaro­lo e una in Mon­tinelle. Saba­to 6 luglio a Por­to Tor­chio avrà inizio la rasseg­na , ded­i­ca­ta ai con­cer­ti con le più gran­di trib­ute band. Ques­ta rasseg­na ha riscos­so di anno in anno sem­pre più inter­esse e coin­vol­gi­men­to da parte del pub­bli­co. Si parte, quin­di, con un imperdi­bile trib­u­to ai Blues Broth­ers con la Blues Broth­ers Trib­ute Band, per con­tin­uare il 20 luglio in Piaz­za Sil­via con il Trib­u­to ai Toto dei Fahren­heit. Saba­to 27 luglio a Por­to Tor­chio sarà il turno del grup­po The Hot Rock, con il loro spet­ta­co­lo “Rock His­to­ry”, ded­i­ca­to alle più gran­di rock band del­la sto­ria, men­tre il 3 agos­to, in piaz­za Sil­via i Kill The Beast, ci faran­no emozionare con il trib­u­to agli Eagles e al Rock del­la West Coast. Saba­to 10 agos­to il grup­po Tree Gees farà bal­lare tut­ti quan­ti a Por­to Tor­chio con un omag­gio ai Bee Gees e lunedì 12 agos­to con il grup­po Il Re degli Igno­ran­ti in piaz­za Sil­via si can­ter­an­no le intra­montabili can­zoni di Adri­ano Celen­tano. L’even­to top del­la sta­gione si svol­gerà ven­erdì 16 agos­to a Por­to Tor­chio: il grup­po Big One pro­por­rà lo spet­ta­co­lo “The Euro­pean Pink Floyd Show”, segui­to dai fuochi d’ar­ti­fi­cio. La sta­gione si chi­ud­erà saba­to 24 agos­to in Piaz­za Sil­via sulle note di Lucio Bat­tisti con Rober­to Pam­bianchi.

La rasseg­na Jazz e Din­torni par­tirà saba­to 13 luglio a Por­to Tor­chio con i Cos­mo Quin­tet e con­tin­uerà ven­erdì 26 luglio con Mas­si­mo Gueri­ni and Piano pres­so il Gia­rdi­no del Museo del­la Roc­ca (via Roc­ca 20). Ven­er­di 9 agos­to, sem­pre pres­so il Gia­rdi­no del Museo del­la Roc­ca, ci sarà un omag­gio alla Swing Era con S. Gibelli­ni, A. Fer­rario e R. Pic­co­lo e per finire ven­er­di 23 agos­to la Jazz Divi­sion con­clud­erà la rasseg­na nel­la stes­sa loca­tion.

Per gli appas­sion­ati di musi­ca clas­si­ca ritor­na Panora­mi Sonori, la rasseg­na esti­va di musi­ca clas­si­ca, che quest’an­no si apre alla Valte­n­e­si, pro­po­nen­do 3 con­cer­ti a Maner­ba del Gar­da e due in Valte­n­e­si, uno a Padenghe sul Gar­da (22 luglio) e uno a Moni­ga del Gar­da (5 agos­to). I pri­mi due con­cer­ti di Maner­ba si ter­ran­no nel­la Chiesa S. Maria in Valte­n­e­si alla Pieve, il 15 luglio con i Mulieres Aulosque e il 29 luglio con un Duo Clar­inet­to e Pianoforte, men­tre il ter­zo in local­ità S.Giorgio, il 19 agos­to, con il Lyric Opera Ensem­ble.

Infine ricor­diamo che da mart­edì 25 giug­no a saba­to 24 agos­to sarà pos­si­bile vis­itare il ter­ri­to­rio di Maner­ba del Gar­da sul treni­no tur­is­ti­co che cir­col­erà tut­ti i giorni al cos­to di 1,50€ per gli adul­ti e 1,00€ per i bam­bi­ni fino a 13 anni. Non mancher­an­no gli appun­ta­men­ti per gli appas­sion­ati di sport, le mostre artis­tiche, il teatro, le comme­die dialet­tali, le vis­ite al Par­co e al Museo del­la Roc­ca e le sagre.

Per il pro­gram­ma com­ple­to e tutte le infor­mazioni: www.visitmanerbadelgarda.it.

Di seguito trovate il calendario completo

Opuscoloestate2013Manerba
Parole chiave: -