martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualità"Nasi Rossi" per VIP Verona a Lazise

“Nasi Rossi” per VIP Verona a Lazise

 “Nasi Rossi” in piazza per raccogliere fondi per sostenere l’attività della onlus VIP Verona, l’associazione Viviamo in Positivo che raggruppa ben 54 associazioni su tutto il territorio nazionale e 4000 volontari. A Verona ci sono 123 clown che si prestano ad operare presso ospedali e case di risposo nel fine settimana per rendere meno pesante il ricovero ospedaliero o la permanenza in alcune case di risposo.

E piazza Vittorio Emanuele è stata un bel teatro per questi clown che hanno voluto presentarsi al pubblico ed ai turisti per farsi conoscere. Nonostante il brutto tempo , un buon ritaglio pomeridiano sono riusciti a prenderselo ed hanno portato gioia e divertimento fra piccoli e grandi, con la “Giornata del Naso Rosso”.

Una bella kermesse che ha consentito loro di presentarsi con il meglio delle loro potenzialità e della loro immensa disponibilità verso chi soffre o che è relegato a vivere giorni tristi e lunghissimi in case di riposo.

“La nostra presenza nelle corsie ha come scopo quello di mettere il paziente al centro dell’attenzione e cercare di farlo allontanare un pochino dalla realtà in cui vive – spiega Katia, la presidente di VIP Verona – e con un sorriso e con un pochino di colore ricreare per loro momenti di serenità e di ritorno alla bellezza della vita.”

Operano da alcuni anni presso l’ospedale Orlandi di Bussolengo e Fracastoro di San Bonifacio, nel reparto di ortopedia di Borgo Trento, presso la Pia Opera Cicarelli di San Giovanni Lupatoto e presso la Campostrini di Sommacampagna.

“Sorridiamo non perchè qualcosa di bello è successo – sottolinea una ragazza con naso rosso – ma qualcosa di bello succederà perchè noi sorridiamo.”

Tutti i volontari si presentano con un nome d’arte dopo aver percorso un iter istruttivo particolare. Oltre al sorriso in corsia hanno patrocinato tre missioni sostenendo economicamente dei progetti in Moldavia, Romania e Cambogia.

“Grazie a voi, a chi ci sostiene – conclude Katia – noi riusciamo a fare cose meravigliose ma soprattutto portiamo un modo di vivere positivo.”

Sergio Bazerla

Nessun Tag Trovato

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video