Natale a Campo con l’ottava edizione della rassegna del presepe

25/11/2016 in Attualità
Di Redazione

Soll­e­vare lo spir­i­to dalle pre­oc­cu­pazioni quo­tid­i­ane per risco­prire il tuo bam­bi­no inte­ri­ore e far­lo rinascere nel cli­ma natal­izio; tut­to ciò è pos­si­bile tra muri antichi, olivi sec­o­lari nel  silen­zio di Cam­po: da saba­to 26 novem­bre 2016 a domeni­ca 5 feb­braio 2017 potrai sco­prire e ammi­rare l’ottava rasseg­na del in Cam­po.

Sal­en­do a Cam­po, saprai apprez­zare le espres­sioni di fede nelle tradizioni popo­lari gra­zie alla labo­riosità di quan­ti, in modi e ruoli diver­si, ren­dono pos­si­bile il a Cam­po 2016.

La Fon­dazione ringrazia antic­i­pata­mente quan­ti vor­ran­no con­di­videre e sostenere il suo Prog­et­to per Cam­po con l’augurio di un sereno Natale ed un profi­c­uo 2017.

Questo il pro­gram­ma:

Saba­to 26 novem­bre avrà luo­go pres­so la chiesa par­roc­chiale di San Gio­van­ni in Bren­zone, con inizio alle ore 17.30, la san­ta mes­sa d’aper­tu­ta del­l’otta­va rasseg­na del pre­sepe in Cam­po. La cer­i­mo­nia sarà ani­ma­ta dal coro di Bure.

A par­tire da domeni­ca 27 novem­bre il sito sarà aper­to ai vis­i­ta­tori fino a domeni­ca 5 feb­braio 2017. Durante la man­i­fes­tazione avran­no luo­go vari even­ti: 1. Saba­to 3 e domeni­ca 4 dicem­bre annul­lo filatelico ded­i­ca­to all’ot­ta­va rasseg­na del pre­sepe: gli inter­es­sati potran­no pren­dere visione del bol­let­ti­no di con la pub­bli­cazione del tim­bro iner­ente all­l’an­nul­lo filatelico sul sito www.posteitaliane.it — 2 La par­roc­chia orga­niz­za momen­ti di preghiera in preparazione al Natale, nei giorni 27 novem­bre, 4, 11 e 18 dicem­bre, domeniche di avven­to, pres­so la chieset­ta di San Pietro in Vin­coli a Cam­po, con inizio alle ore 16.00, 3 La Fon­dazione in col­lab­o­razione con l’an­i­ma­tore cul­tur­ale sign­or V. Sar­tori pro­pone nel cor­so dei mesi di dicem­bre e gen­naio una serie di sul ter­ri­to­rio con des­ti­nazione Cam­po il cui cal­en­dario sarà vis­i­bile sul sito www.campobrenzone.it — 4 Come per le ultime tre edi­zioni, vista la sor­pren­dente e sem­pre mag­gior parte­ci­pazione, anche quest’an­no sarà cel­e­bra­ta la mes­sa del­la mez­zan­otte il 24 dicem­bre.

Durante l’in­tera man­i­fes­tazione sarà pos­si­bile con­tribuire al recu­pero di Cam­po con l’ac­quis­to di bigli­et­ti di una lot­te­ria des­ti­na­ta allo scopo.

I pre­sepi e man­u­fat­ti esposti sono opera di volon­tari che col­lab­o­ra­no da anni con la Fon­dazionee di vari pre­sepisti ed appas­sion­ati prove­ni­en­ti dalle più dis­parate local­ità del­la provin­cia di Verona e zone lim­itrofe; questi ogni anno pro­pon­gono sor­pren­den­ti novità. Il numero delle opere esposte si aggi­ra anche per ques­ta edi­zione intorno al centi­naio.

L’in­tero pro­gram­ma iner­ente al Natale a Cam­po 2016 sarà vis­i­bile e scar­i­ca­bile, in tut­ti i suoi det­tagli, sul sito del­la all’ind­i­riz­zo: www.campobrenzone.it