giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàNicola Arietti nominato Cavaliere Onore al Merito della Repubblica Italiana

Nicola Arietti nominato Cavaliere Onore al Merito della Repubblica Italiana

Nicola Arietti, attuale vicepresidente dell’Avis comunale di Bardolino e presidente dell’Associazione Cuore Bardolinese è stato insignito della onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con proprio decreto del 10 ottobre scorso.

La notizia è giunta pochi giorni fa direttamente al sindaco Ivan De Beni attraverso l’Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche che ne ha curato la proposta presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nicola Arietti è stato per molti anni presidente dell’Avis Bardolinese ed ha al suo attivo molteplici donazioni di sangue. Del resto è un figlio d’arte del mondo della donazione del sangue. Il padre Ivo Arietti è stato il fondatore della comunale dei donatori di sangue tant’è che la sezione gardesana è a lui intitolata. Da anni si interessa poi della gestione dei corsi per l’uso dei defibrillatori ed il loro posizionamento sul territorio gardesano in stretta collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

“Siamo rimasti sorpresi e soddisfatti di questa bellissima notizia a favore di Nicola – spiega Manola Boni,  attuale presidente dell’Avis – perchè non sapevamo nulla di questa proposta dell’AIOC. Riteniamo, noi tutti donatori – continua Boni – che questo importante riconoscimento sia per Nicola più che mai meritato per l’impegno e la dedizione al mondo della donazione e del volontariato con cui si dedica ogni giorno.”

“Sappiamo tutti a Bardolino come e quanto lavora Nicola Arietti nel mondo del volontariato – soggiunge il presidente della Filarmonica Bardolino Mario Sala – e riconoscimento più meritato non poteva essere conferito a persona più degna.  Ci complimentiamo davvero tutti con lui e con i due figli e con la moglie Luciana Sartori.”

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video