“Notturno d’autore”: serate estive al Vittoriale

03/07/2015 in Musei
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Notturno d’autore apre le porte del Vittoriale ai visitatori nell’ora più cara ai poeti. Per tre date soltanto approfittando delle lunghe giornate estive, sarà possibile visitare la casa della Priora dalle 21:00 alle 23:00 e apprezzare la casa del poeta  durante il crepuscolo.

A rendere ancora più attraente questa iniziativa la possibilità di avere un cicerone d’eccezione: il presidente della Fondazione Vittoriale degli Italiani, Giordano Bruno Guerri. Il presidente farà da guida ai più fortunati visitatori del primo giro alla scoperta dei segreti più nascosti della casa di D’Annunzio.

Al termine della visita gli ospiti verranno ospitati negli ampi loggiati della Priora per un brindisi, accompagnati da un sottofondo musicale in perfetto stile dannunziano e dalla vista del lago di Garda illuminato.

Un’esperienza unica per godere del panorama offerto dalle bellezze naturali in cui è incastonato il Vittoriale e per respirare l’atmosfera delle ambientazioni tanto care al poeta, in un’ottica seducente e suggestiva.

Il calendario di notturno d’autore si articola nelle seguenti date: sabato 25 luglio, sabato 22 agosto e sabato 5 settembre. Per partecipare a quest’iniziativa è necessario prenotarsi almeno 15 giorni prima della data prescelta presso il sito www.vittoriale.it

Commenti

commenti