Una nuova palestra per i 50 anni del Judo Club Peschiera

Parole chiave: -
Di Luigi Del Pozzo

Cer­ta­mente un bel rega­lo quel­lo che l’Am­min­is­trazione Pub­bli­ca di Peschiera del Gar­da ha volu­to fare alla locale asso­ci­azione del­lo Club Peschiera. Una nuo­vis­si­ma palestra dove gli atleti, non sola­mente o cosid­det­ti “Judo­ka” potran­no final­mente dare spazio alla loro “arte marziale” assis­ti­ti­ti dai loro maestri, molti dei quali già cam­pi­oni nazion­ali ed inter­nazionale.

All’in­au­gu­razione il vicc sin­da­co, Wal­ter Mon­tre­sor, l’at­tuale pres­i­dente, in car­i­ca da oltre tren­t’an­ni) Osval­do Maz­zu­rana, autorità del set­tore e locali e molti atleti dalle cin­ture bianche a quelle nere con molti “dan”.

Una fes­ta per tut­ti ma soprat­tut­to per i res­i­den­ti che vedono, con ques­ta real­iz­zazione, avvic­i­nar­si il com­ple­ta­men­to di quel­lo che sarà la cit­tadel­la del­lo sport con piscine, campi da ten­nis, campi da calcio,ecc.

, sin­da­co uscente e no più rican­did­abile per “rag­giun­ti” lim­i­ti elet­torali, ha da sem­pre avu­to occhi di riguar­do e grande atten­zione al mon­do del­lo sport, sup­por­t­a­to anche da quel­l’in­fat­i­ca­bile ed indi­men­ti­ca­bile ami­co ed asses­sore allo sport Rena­to Sig­norel­lo.

Nato nel 1962 nel ’64 ottiene la sua pri­ma affil­i­azione alla Fed­er­azione Ital­iana Atlet­i­ca Pesante. 4 4 i pres­i­den­ti susse­gui­te­si da Emilio De Milei a Ser­gio Fer­rari e Car­lo Crisan­ti fino a Osval­do Maz­zure­ga che è anche il diret­tore tec­ni­co.

Molti i risul­tati ottenu­ti nel cor­so di questi 50 anni inin­ter­rot­ti di pre­sen­za del­l’As­so­ci­azione a Peschiera del Gar­da ma sicu­ra­mente moti altri ne arriver­an­no gra­zie alla pre­sen­za di preparatis­si­mi ed esper­ti maestri e del­la squadra ago­nis­ti­ca.

Parole chiave: -