Oggi la Mille Miglia al Parco Giardino Sigurtà

19/05/2016 in Attualità
Di Redazione

Nel pomerig­gio di giovedì 19 mag­gio 2016 si ter­rà un appun­ta­men­to imperdi­bile per gli aman­ti delle quat­tro ruote: per la pri­ma vol­ta il ospiterà il pas­sag­gio del­la , una delle man­i­fes­tazioni di più amate e famose, giun­ta alla 34esima edi­zione.

È un even­to cul­tur­ale e di cos­tume tra i più conosciu­ti al mon­do e farà tap­pa al Par­co Gia­rdi­no Sig­urtà: giovedì 19 mag­gio 2016 dalle ore 15.00 la Mille Miglia entra nel Sec­on­do Par­co Più Bel­lo d’Europa.

Giun­ta alla trentaquat­tres­i­ma edi­zione, la ker­messe di auto storiche pre­sen­ta numeri da record: 900 parte­ci­pan­ti prove­ni­en­ti da 41 pae­si (con l’Italia che con­tin­ua ad essere il mag­gior parte­ci­pante) sco­pri­ran­no le bellezze del Par­co a bor­do di 450 vet­ture d’epoca, per­cor­ren­do un itin­er­ario di 6 km. La carovana di mod­el­li di eccel­len­za del design e del­la tec­ni­ca incon­tr­erà così i pun­ti di inter­esse di questo tesoro nat­u­ral­is­ti­co che sorge a pochi chilometri da Bres­cia (da dove parte la Mille Miglia): il Labir­in­to con i suoi 1500 esem­plari di tas­so su un per­cor­so che si sno­da su 2500 metri qua­drati, il Grande Tap­peto Erboso, scenografia ide­ale con i suoi Laghet­ti Fior­i­ti per una foto-ricor­do con le favolose vet­ture parte­ci­pan­ti all’evento, il Viale delle Rose che in questo peri­o­do ospi­ta 30.000 rose antiche in due splen­dide vari­età per un chilometro di passeg­gia­ta fiori­ta.

Anche per ques­ta edi­zione, lun­go il per­cor­so del­la Mille Miglia i con­cor­ren­ti vedran­no sfi­lare davan­ti ai loro occhi sce­nari ric­chi di arte e di sto­ria, attra­ver­san­do alcune tra le local­ità ital­iane più belle e sug­ges­tive — ha com­men­ta­to Giuseppe Cheru­bi­ni, cura­tore del per­cor­so Mille Miglia — Tut­ta la carovana Mille Miglia potrà ammi­rare le bellezze nat­u­rali del ter­ri­to­rio ital­iano, come il Par­co Gia­rdi­no Sig­urtà nuo­va tap­pa del tour, con­fer­man­do la Mille Miglia come stru­men­to per la conoscen­za, la pro­mozione dei val­ori e delle bellezze del ter­ri­to­rio ital­iano”.

 

INFO SULLA MILLE MIGLIA

La trentaquat­tres­i­ma rie­vo­cazione del­la Mille Miglia, la cor­sa su stra­da più cele­bre di ogni tem­po, si dis­put­erà da giovedì 19 a domeni­ca 22 mag­gio 2016. Rispet­tan­do la tradizione nata nel 1927, il per­cor­so prende il via e si con­clude a Bres­cia, attra­ver­san­do in quat­tro tappe mez­za Italia, pri­ma e dopo il giro di boa a Roma. Con la sua capac­ità di coni­u­gare tradizione, inno­vazione, cre­ativ­ità, ele­gan­za, bellezze pae­sag­gis­tiche, la Mille Miglia rap­p­re­sen­ta un sim­bo­lo dell’eccellenza ital­iana nel mon­do.