Oggi le prove domani il Tricolore più lungo del mondo!

Di Luigi Del Pozzo

Si sono svolte sta­mane nei cieli dei comu­ni di Maner­ba e Moni­ga del Gar­da le prove gen­er­ali dell’ ”Air Show Valte­n­e­si del Gar­da”, memo­r­i­al Francesco Agel­lo. Migli­a­ia di per­sone dis­lo­cate lun­go i litorali dei due comu­ni e nel del­la per assis­tere all’an­tepri­ma di quel­lo che sarà domani lo spet­ta­co­lo ver­ro e pro­prio del­la Pat­tuglia Acro­bat­i­ca Nazionale, meglio iden­ti­fi­ca­ta come “”. Sarà, come ha det­to la speak­er uffi­ciale del­la man­i­fes­tazione “il Tri­col­ore più lun­go del mon­do” quel­lo dis­eg­na­to nei cieli garde­sani dal­la Pat­tuglia Acro­bat­i­ca e che vedrà l’ese­cuzione com­ple­ta del pro­gram­ma uffi­ciale con le clas­siche 18 figure.

Cer­ta­mente domani sarà un inva­sione di gente che prob­a­bil­mente, tem­po per­me­t­ten­do, sarà la più grande “aduna­ta” di pub­bli­co sulle rive del lago di Gar­da che mai, lo spet­ta­co­lo delle Frec­ce tri­col­ori, abbia richiam­a­to ad assis­tere uno dei più ammi­rati spet­ta­coli nazion­ali del­la nos­tra Pattuglia.

Una grande novità, prob­a­bil­mente la pri­ma in asso­lu­to — ha affer­ma­to il coman­dante delle “Frec­ce Tri­col­ori dal 2012 Jan Slan­gen nel cor­so del­la con­feren­za stam­pa di pre­sen­tazione svoltasi pres­so il Burg­er King di Maner­ba del Gar­da — in cui vi sono due ammin­is­trazioni coin­volte nel­la real­iz­zazione di ques­ta man­i­fes­tazione aerea”.

Prossi­ma­mente Gar­dan­otizie man­derà in onda e met­terà in queste pagine il servizio video real­iz­za­to per l’oc­ca­sione con l’in­ter­vista al coman­dante Slan­gen. Nel frat­tem­po abbi­amo il piacere, nel­l’at­te­sa del­l’even­to di domani, di pro­porre alcune foto (ldp) delle prove.