Oggi si inaugura la Festa dell’uva e del vino Bardolino

02/10/2014 in Attualità
Parole chiave: -
Di Luigi Del Pozzo

Sarà inau­gu­ra­ta il 2 otto­bre, alle ore 18, la 85° edi­zione del­la Fes­ta dell’Uva e del di Bar­dolino. Un cor­teo di fig­u­ran­ti (donne, bam­bi­ni e ado­les­cen­ti) prove­ni­en­ti da Bor­go Garibal­di si con­giunger­an­no al por­to con il coro La Roc­ca di Gar­da, sbar­ca­to per l’occasione dal­lo stori­co bar­cone San Nicolò, e insieme rag­giunger­an­no l’arco del­la fes­ta dove il sin­da­co Ivan De Beni, dopo i salu­ti di rito, taglierà il nas­tro che uffi­cial­mente aprirà la man­i­fes­tazione, pro­mossa dal Comune e dal­la Fon­dazione . Un appun­ta­men­to che richia­ma ogni anno nel cen­tro garde­sano migli­a­ia e migli­a­ia di per­sone, in par­ti­co­lar modo straniere, per un even­to arti­co­la­to sul lun­go­la­go: da Pun­ta Mirabel­lo a Pun­ta Cor­ni­cel­lo.

Qui fan­no bel­la figu­ra di sé ven­tisette stand enogas­tro­nomi­ci, espres­sione delle asso­ci­azioni sportive e del volon­tari­a­to di Bar­dolino: ognuno con un pro­prio menu in gra­do di sod­dis­fare ogni pala­to. Stand che rimar­ran­no aper­ti tut­ti i giorni dal­la mat­ti­na alla sera (dalle ore 11 alle 01; saba­to e domeni­ca aper­tu­ra alle 10).

Tra i tan­ti appun­ta­men­ti e spet­ta­coli seg­na­liamo la mostra fotografi­ca: “Ieri e oggi, immag­i­ni del­la fes­ta”, nel cor­tile del munici­pio di Bar­dolino in Piazzetta San Ger­va­so”.

Parole chiave: -