venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàOltre 15 mila penne nere hanno invaso Desenzano del Garda per il...
Alla sfilata era presente anche il Comandante Truppe Alpine, Federico Bonato Generale Corpo d'Armata. L'assessore regionale Parolini accompagna il Gonfalone della Regione: “Vedere sfilare per la città le penne nere ci rende orgogliosi”

Oltre 15 mila penne nere hanno invaso Desenzano del Garda per il Raduno Alpini del 2° Raggruppamento, di Lombardia ed Emilia Romagna

Moltissime le autorità presenti con moltissimi sindaci della Lombardia e dell’Emilia Romagna. A dare il benvenuto a questo grande evento – organizzato dall’Associazione nazionale alpini (Ana) – Sezione Alpini di Salò “Monte Suello” con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, dei Comuni di Desenzano, Lonato, Manerba, Moniga, Padenghe, Polpenazze, Pozzolengo, Puegnago e Sirmione -, il sindaco di Desenzano Rosa Leso.

“Quella degli alpini e della loro associazione è una presenza costante nella società: sempre in prima fila nei contesti difficili, il loro servizio silenzioso è un esempio per le nostre comunità, perché documenta che una convivenza migliore è possibile se non si lascia indietro nessuno e se si costruiscono legami stabili”. Così il desenzanese Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, oggi, al termine del raduno alpini del 2° raggruppamento a Desenzano del Garda al quale ha partecipato in rappresentanza di Regione Lombardia, accompagnandone il Gonfalone.

Vedere sfilare per la città le penne nere e ricordare la memoria e il sacrificio di coloro che hanno costruito e difeso la nostra patria – ha aggiunto Parolini – ci rende orgogliosi e ci stringe idealmente tutti attorno ai valori che gli alpini rappresentano e vivono”.

Di fronte alla complessità delle sfide che ci pone la moderna società globalizzata, l’impegno degli alpini con la loro associazione – ha concluso l’assessore – costituisce un patrimonio civile e identitario da cui ripartire”. 

Gardanotizie questa giornata la ricorda così:

Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video