Dalle 15 alle 18.30 prove gratuite dei vari sport nel nuovo palazzetto in via Marchesino.

Open Day: domenica di sport a Lonato

19/09/2013 in Sport
Parole chiave:
Di Redazione

Ques­ta domeni­ca 22 set­tem­bre 2013, pres­so il nuo­vo palazzet­to del­lo sport in via March­esino, la Polisporti­va Lona­to del Gar­da inau­gu­ra le attiv­ità 2013/2014 con una gior­na­ta aper­ta alla pro­va di tutte le dis­ci­pline sportive che saran­no pro­poste nel palazzet­to lonatese. L’ingresso è libero.

Dalle 15 alle 18.30 sono pre­visti momen­ti di pro­va, esi­bizioni, dimostrazioni pratiche e si potran­no rice­vere tutte le infor­mazioni nec­es­sarie per iscri­vere i bam­bi­ni ai cor­si.

L’asses­sore ai , Sport e Tem­po libero del Comune di Lona­to del Gar­da, Ettore Pran­di­ni inter­ver­rà per portare il suo salu­to ai gio­vani atleti lonate­si e ai vis­i­ta­tori pre­sen­ti.

«La nos­tra ammin­is­trazione – com­men­ta Pran­di­ni – ha dimostra­to con ques­ta opera di tenere conc­re­ta­mente all’implementazione delle dis­ci­pline sportive che, nel nuo­vo impianto, trovano spazi e oppor­tu­nità adeguate. La nuo­va strut­tura che abbi­amo mes­so a dis­po­sizione del­la cit­tad­i­nan­za sarà gesti­ta, per quan­to riguar­da le varie attiv­ità, dal­la Polisporti­va Lona­to del Gar­da, pre­siedu­ta dal­la sig­no­ra Pao­la Righet­ti. Ci auguri­amo che i gio­vani, e non solo, pos­sano trovare sti­mo­lo a prati­care uno sport che incon­tra il loro inter­esse e le loro atti­tu­di­ni. Con­tin­ua così l’azione sociale e sporti­va che la nos­tra ammin­is­trazione por­ta avan­ti da anni sul ter­ri­to­rio comu­nale a ben­efi­cio di tut­ta la popo­lazione».

Nel nuo­vo palazzet­to si ter­ran­no cor­si di sport più noti – come la pallavo­lo, per esem­pio – ma anche dis­ci­pline meno comu­ni che mer­i­tano di essere conosciute e provate. La Polisporti­va Lona­to del Gar­da coin­volge nel­la pro­gram­mazione 2013/2014 varie asso­ci­azioni locali.

I cor­si di pallavo­lo sono tenu­ti dagli allena­tori del Cen­tro Vol­ley Lona­to, che pro­pon­gono cor­si di minivol­ley per i più gio­vani men­tre ai cam­pi­onati provin­ciali parteciper­an­no le squadre: Sec­on­da Divi­sione Fem­minile, Under 16 Fem­minile e Under 13Femminile. Pres­so il palazzet­to, saba­to pomerig­gio, sarà pos­si­bile assis­tere anche alle par­tite di cam­pi­ona­to in cal­en­dario.

I cor­si di pat­ti­nag­gio artis­ti­co sono orga­niz­za­ti dall’Asd Pat­ti­nag­gio Artis­ti­co Gardala­go e sono riv­olti ai bam­bi­ni dai 4 anni com­piu­ti in su, e preve­dono l’insegnamento dal pat­ti­nag­gio base fino ai cor­si ago­nis­ti­ci. Ricor­diamo che pres­so il palazzet­to si tiene ogni anno il “Roller Show” .

Nel­la palestra di gin­nas­ti­ca, al pri­mo piano del­la strut­tura, saran­no pre­sen­tati i cor­si di gin­nas­ti­ca artis­ti­ca maschile e fem­minile, orga­niz­za­ti dall’Associazione Gin­nas­ti­ca Dinamo. Si trat­ta, in prat­i­ca, dell’insegnamento di eser­cizi a cor­po libero con accom­pa­g­na­men­to musi­cale, trave, volteg­gio e par­al­lele asim­met­riche. Aper­ti anche i cor­si di gin­nas­ti­ca rit­mi­ca.

I cor­si di gin­nas­ti­ca aer­o­bi­ca sono invece pro­posti dall’Associazione Oper­azione Fit­ness di Lona­to, ind­i­riz­za­ti a bam­bine e ragazze dai 4 anni fino alla mag­giore età: uno sport vera­mente com­ple­to, la gin­nas­ti­ca aer­o­bi­ca, dove l’armonia del­la dan­za si fonde con ele­men­ti di gin­nas­ti­ca acro­bat­i­ca. Impor­tan­ti i risul­tati fino­ra rag­giun­ti con un atle­ta senior scel­to dal­la nos­tra nazionale ital­iana.

La palestra di gin­nas­ti­ca accoglierà anche il cor­so di dan­za aerea con i tes­su­ti. Infine, le arti marziali trovano spazio in una sala al piano ter­ra e sono, con la pro­pos­ta di vari cor­si: karate per bam­bi­ni dai 4 anni; kung fu per bam­bi­ni e ragazzi; taichi per adul­ti. In orario serale tor­na il cor­so di danze popo­lari per adul­ti.

Per infor­mazioni e orari dei cor­si: all’ingresso del palazzet­to del­lo sport, domeni­ca 22 set­tem­bre dalle 15 alle 18.30, sarà pos­si­bile rice­vere mag­giori indi­cazioni. Si seg­nala anche il sito: www.polisportivalonato.it.

Nuovi cor­si 2013/2014:

  • pat­ti­nag­gio (lunedì, mer­coledì e ven­erdì)
  • pallavo­lo (mart­edì e giovedì)
  • gin­nas­ti­ca aer­o­bi­ca (mart­edì e giovedì)
  • dan­za mod­er­na (mer­coledì e ven­erdì)
  • hip-hop (giovedì)
  • gin­nas­ti­ca artis­ti­ca (lunedì, mer­coledì e ven­erdì)
  • dan­za aerea con tes­su­ti (giovedì sera)
  • kung fu (lunedì e mer­coledì)
  • tai chi (mart­edì e giovedì)
  • karate (per bam­bi­ni, lunedì e giovedì)

 

Info: tel. 324 0962711 — info@polisportivalonato.it

Parole chiave: