venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàOperazione golfo pulito a Manerba
Questa domenica alle 8.30 alcuni sub si immergeranno per pulire il golfo.

Operazione golfo pulito a Manerba

Dopo l’approvazione della Riserva Naturale della Rocca, l’Amministrazione Comunale di Manerba del Garda propone un’altra iniziativa a scopo ecologico, “a confermare le priorità di difesa e salvaguardia del territorio presenti nella programmazione dell’amministrazione manerbese”.
A darne notizia è il consigliere comunale Luca Beltrami con delega al Turismo. “Nella mattinata di domenica 6 ottobre si svolgerà, infatti, l’Operazione golfo pulito, un’immersione di alcuni sub per la pulizia del Golfo di Manerba”.
L’operazione avrà inizio alle 8.30 e verrà ugualmente realizzata, anche in caso di pioggia.
Grande soddisfazione per l’immediato riscontro che questa manifestazione ha avuto in un brevissimo tempo di organizzazione e nonostante fosse la prima edizione: più di cento sono, infatti, i sommozzatori iscritti.
Visto il gran numero di adesioni, la pulizia riguarderà l’area da Porto Torchio alla spiaggia della Romantica compresa con i sub divisi in 3 squadre/zone e si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 12.00 circa. Al termine della manifestazione ai sub iscritti verrà offerto il pranzo.
Importantissima la rete di collaborazioni che è nata per l’occasione: in primis, Garda Uno Spa, che metterà a disposizione gratuitamente personale e mezzi di raccolta sulla spiaggia e un “battello spazzino” sul lago, il Club dei Pescatori del Benaco, Mister Screech Taxi Boat Isola di S.Biagio, F.I.P.S.A.S. Brescia, Sottoquota Diving, Gruppo Alpini Manerba, Gruppo Amici di S.Bernardo e i noleggi di pedalò Da Manu, Da Maria, Playa del Sol.
La manifestazione è organizzata, in particolare, dall’Assessorato al Turismo di Manerba, nella persona di Luca Beltrami, convinto che “un lago pulito è la base per il nostro turismo e che da iniziative del genere ne possano beneficiare, non solo l’ambiente, residenti e turisti, ma anche le numerose attività commerciali e turistiche del territorio”.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video