Da giovedì 11 luglio a domenica 14 luglio a Dro (Trentino)

Ottava edizione dello spettacolo “RidenDro & ScherzanDro”

10/07/2013 in Spettacoli
A Dro
Di Redazione

L’11 luglio 2013 a Dro (Trenti­no) avrà inizio l’ot­ta­va edi­zione del­lo spet­ta­co­lo Riden­Dro & Scherzan­Dro, il fes­ti­val nazionale di comic­ità e cabaret con Ser­gio Sgril­li e Mar­co Baz­zoni, pro­tag­o­nisti del­la ser­a­ta di aper­tu­ra, pre­ce­du­ti dai pri­mi quat­tro barzel­let­tieri che si sfider­an­no per con­quistare il tito­lo 2013 del con­cor­so a loro riservato.

Giovedì 11 luglio alle ore 21.00 sali­ran­no sul pal­co i tren­ti­ni Ren­zo Mer­ler, Michael Pol­li, Jacopo Lit­teri­ni e Mar­ile­na Set­ti. Nel cor­so delle due uscite a loro dis­po­sizione, rispet­ti­va­mente del­la dura­ta di cinque e tre minu­ti, potran­no rac­con­tare al pub­bli­co tre barzel­lette; a val­utare le loro esi­bizioni sarà una giuria tec­ni­ca, com­pos­ta da per­son­ag­gi e pro­fes­sion­isti del set­tore, e una giuria popo­lare con com­po­nen­ti scelti tra il pub­bli­co pre­sente. Al ter­mine delle dod­i­ci barzel­lette ver­rà dec­re­ta­to il vinci­tore del­la ser­a­ta, che acced­erà alla finalis­si­ma di domeni­ca 14 luglio.

Dopo lo show di barzel­let­tieri ama­tori, salirà sul pal­co Mar­zo Baz­zoni, famoso comi­co reso noto dal­la sua parte­ci­pazione allo show Col­orado, nel quale ha pre­sen­ta­to la sua crea­tu­ra BAZ, un per­son­ag­gio gra­zie al quale ha ottenu­to 10 pre­mi in 8 fes­ti­val nazion­ali del cabaret. BAZ è un let­tore mul­ti­me­di­ale dota­to di un’in­tel­li­gen­za arti­fi­ciale, che ripro­duce motivi musi­cali e cin­e­matografi­ci in maniera orig­i­nale e scon­clu­sion­a­ta, che offrono al pub­bli­co l’oc­ca­sione di riflet­tere attra­ver­so uno spun­to diver­tente sul­la soci­età odier­na in tutte le sue contraddizioni.

Durante la ser­a­ta di giovedì salirà sul pal­co di Riden­Dro & Scherzan­Dro anche Ser­gio Sgril­li, famoso per la sua orig­i­nale inter­pre­tazione dei pezzi più famosi dei gran­di nomi del­la musi­ca ital­iana. Con il sup­por­to del­la sua chi­tar­ra pro­por­rà al pub­bli­co i migliori pezzi del pro­prio reper­to­rio, met­ten­do in risalto le doti di musicista, can­tante e comi­co che gli han­no con­sen­ti­to di affer­mar­si a liv­el­lo nazionale gra­zie alle numerose parte­ci­pazioni nei pro­gram­mi tele­vi­sivi di cabaret più segui­ti dagli ital­iani, tra cui il lo show “Zelig”.

L’appuntamento è quin­di per giovedì 11 luglio in Piaz­za del­la Repub­bli­ca a Dro, per il pri­mo atto del­la nuo­va edi­zione di Riden­Dro & ScherzanDro.

PROGRAMMA DELLA SERATA | Giovedì 11 luglio

ore 20.00

  • Pre­ser­a­ta con intrat­ten­i­men­to musicale

ore 21.00
Inizio del­lo spet­ta­co­lo — Gara con­cor­so tra barzellettieri

  • Ren­zo Mer­ler (Tren­to)
  • Michael Pol­li (Val Rendena)
  • Jacopo Lit­teri­ni (San Loren­zo in Banale)
  • Mar­ile­na Set­ti (Rovere­to)

ore 22.15

  • Spet­ta­co­lo di cabaret – MARCO BAZZONI
  • Spet­ta­co­lo di cabaret – SERGIO SGRILLI

Per ulte­ri­ori infor­mazioni e per le preno­tazioni è pos­si­bile con­sultare il sito www.ridendroescherzandro.it