Padenghe Verde 2013, torna la magia del giardino incantatopiù bello del lago di Garda!

18/04/2013 in Mostre
Parole chiave: - -
Di Luigi Del Pozzo

Settima edizione dell’ gardesana dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo.

Per far­si rapire dal­la magia del verde!

Per il set­ti­mo anno con­sec­u­ti­vo, la magia di prati ver­di e gia­r­di­ni fior­i­ti invaderà, per tre giorni, il tran­quil­lo paese di Padenghe sul Gar­da.

Per­la verde del­la Valte­n­e­si e sim­bo­lo del floro­vi­vais­mo, Padenghe sul Gar­da accoglierà, dal 31 mag­gio al 2 giug­no, la man­i­fes­tazione Padenghe Verde, l’expo garde­sana ded­i­ca­ta alle architet­ture del verde e del floro­vi­vais­mo, con espos­i­tori, stand, even­ti e sem­i­nari legati al verde, per trasfor­mar­si in un vero e pro­prio gia­rdi­no incan­ta­to.

Fac­ciamo sboc­cia­re il cen­tro stori­co!

Gra­zie a Padenghe Verde, per 3 giorni il cen­tro stori­co del paese ver­rà magi­ca­mente trasfor­ma­to con prati, fiori, piante rigogliose, arredo da gia­rdi­no, giochi d’acqua… una vera e pro­pria di col­ori!

Saran­no 18 i floro­vi­vaisti che si met­ter­an­no all’opera per dec­o­rare al meglio il suo­lo cit­tadi­no, alles­ten­do spazi ver­di e gia­r­di­ni nei quali i vis­i­ta­tori potran­no passeg­gia­re lib­era­mente.

Più di 45 espos­i­tori, poi, pre­sen­ter­an­no le pro­prie creazioni e i pro­pri prodot­ti.

Un even­to sem­pre più rigoglioso

Nato nel 2007, Padenghe Verde ha vis­to i suoi numeri ger­mogliare fioren­ti di anno in anno, arrivan­do, nel­la scor­sa edi­zione, a toc­care il pic­co dei 6500 vis­i­ta­tori, con 2000 acces­si al sito web solo nei giorni dell’expo.

Una man­i­fes­tazione che, in pochi anni, ha saputo rag­giun­gere impor­tan­za nazionale ed è diven­ta­ta un appun­ta­men­to irri­n­un­cia­bile del­la pri­mav­era garde­sana, oltre che un’importante oppor­tu­nità di busi­ness per tutte le aziende coin­volte.

Mas­s­ic­cia la cop­er­tu­ra medi­at­i­ca dell’evento: l’edizione 2012 ha avu­to oltre 9000 con­tat­ti al mese sui social net­work e pre­sen­za su 120 tes­tate gior­nal­is­tiche, 10 emit­ten­ti radio e 20 canali TV.

Un verde giro­ton­do di even­ti

Padenghe Verde ani­merà i giorni di man­i­fes­tazione con even­ti, con­veg­ni e sem­i­nari legati al mon­do del verde.

Tre con­veg­ni saran­no curati dal­la Scuo­la Agraria del Par­co di Mon­za, men­tre il Mae­stro Shozo Tana­ka con­dur­rà l’annuale work­shop sul­la cura dei Bon­sai. Aziende locali pre­sen­ter­an­no nuove mac­chine da gia­r­di­nag­gio a bat­te­ria oltre a nuove tipolo­gie di pra­to erboso, per una ecososteni­bil­ità mas­si­ma!

Musi­ca e spet­ta­coli com­pleter­an­no poi le ser­ate: la milon­ga di tan­go argenti­no il ven­erdì sera e il con­cer­to di flau­ti Mulieres Aulosque il saba­to.

Per chi invece volesse avvic­i­nar­si al verde mon­do del golf, allo stand del “Golf School Zap­pa”, che opera pres­so il “Palaz­zo Arza­ga Golf Club” sarà pos­si­bile provare il tiro, pri­ma di cimen­ta­r­si sul green!

E poi lab­o­ra­tori, ani­mazione per bam­bi­ni, let­ture ani­mate, mostre fotogra­fiche, grup­pi di acquis­to sol­i­dale, stand gas­tro­nomi­ci e altro anco­ra!

Fac­ciamo fiorire il web!

L’incanto di Padenghe Verde non si fer­ma al mon­do reale! Il sito web e la pag­i­na Face­book dell’evento sono già attivi e stan­no pro­muoven­do gli incon­tri pri­maver­ili pre-even­to e tante curiosità legate alla cura del verde, per aspettare insieme la fiori­ta man­i­fes­tazione! Sul sito uffi­ciale è pos­si­bile con­sultare il pro­gram­ma, costan­te­mente aggior­na­to, e sco­prire tut­ti i det­tagli degli even­ti.

Il sito web di Padenghe Verde

www.padengheverde.it

La pag­i­na Face­book di Padenghe Verde

http://www.facebook.com/PadengheVerde

 

 

 

 

Parole chiave: - -