Parcheggi a pagamento a Lazise

17/03/2014 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Dal 15 mar­zo al 4 novem­bre 2014 la sos­ta nei parcheg­gi pub­bli­ci di local­ità La Mar­ra, Barum, Viale Roma, del trat­to com­pre­so tra l’in­gres­so del campeg­gio munic­i­pale e l’in­cro­cio con via Bas­tia, nonché gli stal­li blu real­iz­za­ti sul­la stra­da regionale 249, lato est del­la stes­sa, all’al­tez­za del­la pizze­ria Pit Stop- Alber­go Cristi­na, saran­no assogget­tati al paga­men­to a tar­if­fa oraria. Sono infat­ti disponi­bili nelle aree pre­dette gli apposi­ti macchi­nari per il ritiro delle mon­ete ed il con­seguente rilas­cio del­lo scon­tri­no orario.

I cit­ta­di­ni res­i­den­ti nel ter­ri­to­rio comu­nale potran­no sostare in det­ti parcheg­gi, tranne in quel­lo di viale Roma, gra­tuita­mente pre­via richi­es­ta di un per­me­s­so al cos­to di euro 15,00. Iden­tiche modal­ità per la sos­ta dei dipen­den­ti comu­nali, del­la scuo­la d’in­fanzia, del­l’uf­fi­cio tur­is­mo, nonché del per­son­ale para­medico addet­to alla assis­ten­za domi­cil­iare per i pazi­en­ti impos­si­bil­i­tati a recar­si pres­so strut­ture san­i­tarie ed ospedaliere.

I res­i­den­ti all’in­ter­no del­la Zona a Traf­fi­co Lim­i­ta­to, se lo vor­ran­no, potran­no chiedere uno stal­lo loro ris­er­va­to pres­so l’area di parcheg­gio Mar­ra al cos­to di 100,00 euro per tut­to il peri­o­do in cui il parcheg­gio è assogget­ta­to al paga­men­to, oltre a 15 euro per il cos­to del per­me­s­so. I tito­lari di attiv­ità tur­is­ti­co-ricettive insite all’in­ter­no del­la ZTL lo potran­no richiedere per l’adibizione ai loro ospi­ti per un cos­to di 200,00 euro oltre ai 15 euro per il cos­to del per­me­s­so.

I pro­pri­etari di allog­gi non locati e gli oper­a­tori e/o col­lab­o­ra­tori di attiv­ità com­mer­ciali e terziarie pos­sono ottenere il medes­i­mo per­me­s­so al cos­to di euro 100,00 oltre ai 15 euro del cos­to del­la tessera.

I tito­lari di per­me­s­si scadu­ti nel­l’an­no 2013 pos­sono rin­no­vare il per­me­s­so di sos­ta entro il 15 aprile prossi­mo pre­sen­tan­do una idonea doman­da sul­l’ap­pos­i­to mod­u­lo disponi­bile pres­so il Coman­do del­la o scar­i­can­do­lo dal sito del inter­net del comune: www.comune.lazise.vr.it. Si paga il solo cos­to del­la tessera.

Gli uffi­ci del­la Polizia Locale sono aper­ti tut­ti i giorni feri­ali dalle ore 9 alle 12. Uten­za tele­fon­i­ca: 045–7580688

Ser­gio Baz­er­la

Parole chiave: