Parco Catullo: riapre il cuore verde di Peschiera

Di Redazione

Parco Catullo

L’am­bi­ente, il ter­ri­to­rio e il pae­sag­gio, da qualche anno, si sono fat­ti sem­pre più spazio nel cuore di ogni per­sona ed han­no acquis­ta­to anco­ra più impor­tan­za tra i comu­ni che fan­no del tur­is­mo la loro risor­sa pri­maria.

Pro­prio in ques­ta cor­nice si col­lo­ca il Comune di Peschiera del Gar­da che ha attua­to un pro­gram­ma di riqual­i­fi­ca delle pro­prie zone ver­di attra­ver­so i fon­di prove­ni­en­ti dal­la tas­sa di sog­giorno del 2012.

Saba­to scor­so è sta­to inau­gu­ra­to il , dopo una chiusura di alcune set­ti­mane in cui sono sta­ti effet­tuati vari inter­ven­ti di ripristi­no e bonifi­ca a cura del­l’azien­da sot­to la super­vi­sione del­l’am­min­is­trazione e dall’agro­tec­nico che ave­va effet­tua­to prece­den­te­mente le anal­isi al par­co.

Durante la man­i­fes­tazione il Sin­da­co di Peschiera ha dichiara­to di essere molto sod­dis­fat­to del lavoro svolto e che le inizia­tive non fini­ran­no qui spin­ti dal­l’amore che nutrono per il pro­prio comune. Inoltre ha aggiun­to che si sco­prirà a breve, entro fine giug­no, il futuro des­ti­na­to alla Roc­ca e all’ex Carcere mil­itare.

Essendo questo paese lacus­tre una sec­on­da casa per il Vicepres­i­dente del­la Provin­cia di Verona Fabio Ven­turi, egli ha deciso di pre­sen­ziare a questo even­to. Scam­bian­do alcune parole con noi ha sot­to­lin­eato l’im­por­tan­za di fare ques­ta tipolo­gia di inter­ven­ti a liv­el­lo ambi­en­tale, inter­ven­ti di cui anche i cit­ta­di­ni pos­sono andar fieri.