Parole sull’acqua

06/06/2014 in Libri
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Dopo Ser­gio Riz­zo (ven­erdì 6 giug­no) a “Parole sull’Acqua” è la vol­ta, domani saba­to 7 giug­no, di un tris d’autori.

Alle ore 11 s’inizia con  la scrit­trice e blog­ger Sel­vaggia Lucarel­li,  con “Che ci impor­ta del mon­do” (Riz­zoli), sto­ria di una don­na che non si arrende alle delu­sioni del­la vita e dell’amore e che cer­ca la sua riv­inci­ta. Per la con­dut­trice tele­vi­si­va e radio­fon­i­ca,  dal 2011 edi­to­ri­al­ista per il quo­tid­i­ano “Libero”, si trat­ta del suo pri­mo romanzo.

Alle ore 18  Sil­vio Barat­ti­ni, medico e docente in Chemioter­apia e Far­ma­colo­gia, con “Fa bene o fa male?” (Sperling&Kupfer). E’ il mas­si­mo esper­to nazionale di far­ma­ci e ter­apie che affronta le ques­tioni più impor­tan­ti e con­tro­verse per la nos­tra salute. Si trat­ta di un libro prezioso che risponde alle centi­na­ia di domande che ogni cittadino/paziente si pone sui temi fon­da­men­tali per il suo benessere.

Alle ore 21 Mar­co Butic­chi e il suo best­seller “La Stel­la di pietra”. È il pri­mo autore ital­iano pub­bli­ca­to da Lon­gane­si nel­la col­lana “I maestri dell’avventura”», accan­to a Wilbur Smith, Clive Cus­sler e Patrick O’Brian. A dicem­bre 2008 è sta­to nom­i­na­to Com­menda­tore dal Pres­i­dente del­la Repub­bli­ca per aver con­tribuito alla dif­fu­sione del­la lin­gua e del­la let­ter­atu­ra ital­iana anche all’estero. Con “La voce del des­ti­no” ha vin­to il Pre­mio Sal­gari 2012 ed è entra­to nel­la rosa dei final­isti al Pre­mio Bancarella.

A mod­er­are gli incon­tri il gior­nal­ista Beppe Muraro.

Parole sul­l’Ac­qua” è un even­to cul­tur­ale che pro­muove l’in­ter­esse e la pas­sione per la let­tura in un fine set­ti­mana di incon­tri con autori, scrit­tori e gior­nal­isti di fama nazionale. Gli appun­ta­men­ti, tut­ti ad ingres­so libero, si svol­go­no in una ten­so strut­tura allesti­ta in Piaz­za del Porto.

Ad orga­niz­zare “Parole sull’Acqua” l’assessorato alla cul­tura di Bar­dolino  e la Fon­dazione . Even­to che si fre­gia del patrocinio del­la Regione Vene­to, Provin­cia di Verona e Cam­era Com­mer­cio di Verona. Spon­sor del­la man­i­fes­tazione Air Dolomi­ti, le can­tine Ger­ar­do Cesari Spa, l’associazione alber­ga­tori di Bar­dolino e “De Gustibus”.

Parole chiave: