Pasquetta in Rocca, a Lonato del Garda

16/04/2014 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Tor­na per l’ottavo anno la diver­tente fes­ta di ded­i­ca­ta alle famiglie nel­la splen­di­da cor­nice del­la Roc­ca Vis­con­teo-vene­ta di Lona­to del Gar­da (Bres­cia).

Tan­tis­sime le novità dell’edizione 2014 a par­tire dal pic nic che ogni famiglia potrà portare con sé diret­ta­mente da casa per vivere in mas­si­ma lib­ertà uno dei giorni più tradizion­ali dell’anno per le uscite all’aria aper­ta e le gite fuori por­ta.

Durante tut­ta la gior­na­ta la com­pag­nia “Le Mag­gic” orga­nizzerà giochi, spet­ta­coli, ani­mazioni e pic­coli lab­o­ra­tori per gran­di e pic­coli.

La bravis­si­ma dan­za­trice sui tram­poli Daniela Visani accoglierà tut­ti gli ospi­ti all’ingresso e i bam­bi­ni ammir­eran­no la bravu­ra di ques­ta artista che ha già ottenu­to molti riconosci­men­ti anche a liv­el­lo nazionale.

Il “mag­gi­co” Arry – clown, acro­ba­ta, mago, truc­ca­tore, twister di pal­lonci­ni, intrat­ten­i­tore, pre­sen­ta­tore, show­man – ter­rà tut­ti impeg­nati con spet­ta­coli di magia com­i­ca, “indov­ina chi?”, car­i­ca­ture, pal­lonci­ni e truc­cabim­bi.

Alessan­dro Arrigh­i­ni è uno dei più noti ani­ma­tori bres­ciani, pre­sente in moltissime feste di piaz­za, ideatore di prog­et­ti per le scuole e orga­niz­za­tore di even­ti per impor­tan­ti parchi diver­ti­men­to.

Nel pomerig­gio Fed­eri­co Braguin­sky, alias Fede Scoch, coin­vol­gerà il pub­bli­co con due spet­ta­coli del suo show “Psir­cotrop­i­co!”, un mix di umoris­mo, gio­co­le­ria, giochi di fuo­co e acrobazie in sel­la ad una mini bici con il coin­vol­gi­men­to diret­to del pub­bli­co.

Altri ani­ma­tori del­la com­pag­nia cap­i­ta­nati da “Mar­vel Lora” si dedicher­an­no ai bam­bi­ni più pic­coli con giochi di grup­po e fiabe ani­mate.

I lab­o­ra­tori didat­ti­ci saran­no ded­i­cati per l’intero pomerig­gio a pic­coli lavoret­ti ded­i­cati alla Pasqua, uova col­orate, dis­eg­ni, col­lage.

Si potrà approf­ittare anche per vis­itare la Casa-museo del Sen­a­tore Ugo Da Como con i suoi ven­ti ambi­en­ti com­ple­ta­mente arredati, le splen­dide collezioni stori­co-artis­tiche (dip­in­ti, arre­di lignei, scul­ture e maioliche) e la mer­av­igliosa Bib­liote­ca con oltre 52.000 volu­mi (cod­i­ci miniati, incun­aboli, cinque­cen­tine e rar­ità bib­li­ogra­fiche).

L’evento si ter­rà anche in caso di mal­tem­po; il grande padiglione even­ti sit­u­a­to nel Quartiere Prin­ci­pale del­la Roc­ca ver­rà infat­ti trasfor­ma­to per l’oc­ca­sione in area giochi e pic­nic con una serie di alles­ti­men­ti che delim­it­er­an­no le zone di gio­co e degli spet­ta­coli.

Il cos­to di ingres­so alla Roc­ca è di 5 euro per gli adul­ti e 2 euro per i bam­bi­ni.

Infor­mazioni e preno­tazioni: 030.9130060 — info@fondazioneugodacomo.it

Lonato Rocca bambini pasquetta

Parole chiave: