Pedruzzi interrompe il regno del “Maury”: Corini e Masfer in finale

Di Luca Delpozzo

La grande notizia del­la ser­a­ta delle semi­fi­nali del tor­neo di Polpe­nazze è che quest’an­no “Resto del Mau­ry Sarez­zo” non potrà difend­ere il tito­lo, finisce così un reg­no dura­to tre anni. La finale di ques­ta edi­zione sarà quin­di tra Cori­ni Bruno Sas Mas­fer prodot­ti petro­lif­eri.

Il pri­mo incon­tro del­la ser­a­ta però è sta­ta la finale per il 3° pos­to del quad­ran­go­lare pul­ci­ni. I padroni di casa del­l’AS Valte­n­e­si, dopo il sonoro sette a uno del­la pri­ma par­ti­ta, si riscat­tano e por­tano a casa la cop­pa del ter­zo clas­si­fi­ca­to superan­do due a uno i pari­età del­l’ASD Cal­vagese Cal­cio: Nicolò Bac­co­lo e Alber­to Frau por­tano in doppio van­tag­gio la Valte­n­e­si pri­ma del­la rete di Simone Stret­ti che però non sarà suf­fi­ciente al Cal­vagese per com­pletare la rimon­ta.

L’in­con­tro suc­ces­si­vo è sta­to quel­lo che ha vis­to Resto del Mau­ry abdi­care, un incon­tro spigoloso che alla fine ha avu­to un uni­co pro­tag­o­nista: Daniele Pedruzzi autore di tutte e tre le reti con cui “Cori­ni Bruno Sas” ha espug­na­to il forti­no di Sarez­zo. Il per­cor­so in questo tor­neo delle due squadre comunque non può non avval­o­rare l’e­si­to finale: i cam­pi­oni in car­i­ca non han­no dimostra­to la con­sis­ten­za degli scor­si anni, men­tre “Cori­ni” ha con­fer­ma­to il suo otti­mo ruoli­no fat­to di un pareg­gio e sei vit­to­rie, sette con quel­la di ieri sera.

Dis­cor­so oppos­to invece nel­la sec­on­da semi­fi­nale in cui Col­ori­fi­cio Capel­loni si pre­sen­ta­va con un per­cor­so net­to al suo atti­vo: sette vit­to­rie su sette incon­tri. Il pri­mo pas­sag­gio a vuo­to è arriva­to pro­prio nel momen­to sbaglia­to e in finale va, mer­i­tata­mente, Mas­fer Prodot­ti Petro­lif­eri, così come rac­con­ta il sei a tre finale. “Mas­fer” ha con­dot­to in van­tag­gio l’in­con­tro sin dai prim­is­si­mi minu­ti e non l’ha più mol­la­to dis­tribuen­do uni­forme­mente le reti nel cor­so del match: Gior­dani Lig­arot­ti ne fa due, Loren­zo Ari­ci uno ma la dif­feren­za la fa Daniele Fras­sine con una triplet­ta. Per Col­ori­fi­cio Capel­loni le mar­ca­ture sono state di Gia­co­mo Zini e la doppi­et­ta di Mat­teo Din­cao.

Adesso res­ta solo l’at­to finale che andrà in sce­na saba­to sera: finale quad­ran­go­lare pul­ci­ni tra GSD Alfia­nelloASD Lions For­naci, a seguire la finale per il ter­zo pos­to tra Resto del Mau­ry Col­ori­fi­cio Capel­loni e a chi­ud­ere la finalis­si­ma tra Cori­ni Bruno Mas­fer Prodot­ti Petro­lif­eri.