Alle 21 di mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre nella Sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda.

Un piano perfetto”

21/10/2013 in Cinema
Di Redazione

Per la rasseg­na «Il piacere del cin­e­ma» si proi­et­ta mer­coledì 23 e giovedì 24 otto­bre nel­la Sala del­la comu­nità in via Ros­mi­ni a Riva del Gar­da il film di Pas­cal Chaumeil «Un piano per­fet­to», con Diane Kruger, Dany Boon, Alice Pol, Robert Plagnol, Jonathan Cohen. Genere com­me­dia, dura­ta un’ora e 44 minu­ti, pro­duzione Fran­cia 2012. L’inizio è alle ore 21, l’in­gres­so cos­ta 5 euro.

Per scon­fig­gere la maledi­zione che affligge la sua famiglia da gen­er­azioni, facen­do fal­lire tut­ti i pri­mi mat­ri­moni, Isabelle ha un piano: pri­ma di sposare il suo fidan­za­to, deve trovare un per­fet­to sconosci­u­to che la por­ti all’altare, per poi divorziare imme­di­ata­mente. Un piano per­fet­to, se non fos­se per l’infernale Jean-Yves Berthi­er, redat­tore di guide tur­is­tiche che Isabelle insegue dal Kil­i­man­gia­ro a Mosca per con­vin­cer­lo a sposarla.

Una friz­zante com­me­dia, con­di­ta con un sofisti­ca­to roman­ti­cis­mo di scuo­la francese che promette risate e bat­ti­ti di cuore.

È il nuo­vo film diret­to da Pas­cal Chaumeil, che ha debut­ta­to alla regia di un lun­gome­trag­gio nel 2010 con l’apprezzato «Il truf­facuori», grande suc­ces­so di pub­bli­co in Fran­cia. Un suc­ces­so che Chaumeil intende bis­sare con il suo sec­on­do lavoro, che van­ta la pre­sen­za dei pro­dut­tori del fenom­e­no «Qua­si amici».

La rasseg­na cin­e­matografi­ca è pro­pos­ta da Alto Gar­da Cul­tura, il Servizio di attiv­ità cul­tur­ali inter­co­mu­nale di Arco e Riva del Gar­da, in col­lab­o­razione con il Coor­di­na­men­to teatrale trenti­no.