Dall'8 al 10 aprile torna la XIV edizione di Fiori nella Rocca, la raffinata rassegna di giardinaggio che festeggia l'inizio della Primavera.

Piante e fiori rari  nel Parco della Rocca di Lonato del Garda

09/04/2022 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Par­ti­co­lar­mente atte­sa qust’an­no per­ché ripro­pos­ta final­mente in tut­to il suo splendore.
Un forte e atte­so seg­no di rinasci­ta e riparten­za che la e il Gar­den Club Bres­cia han­no volu­to dare non solo per il com­par­to floro­vi­vais­ti­co, ma anche per quel­lo dei musei e degli appun­ta­men­ti spe­ciali orga­niz­za­ti nei luoghi di cultura.

Saran­no pre­sen­ti i più impor­tan­ti vivaisti, colti­va­tori e ricer­ca­tori di essen­ze rare ital­iani, tra cui i più noti pro­dut­tori di erbacee peren­ni, rose, peonie, piante aro­matiche, med­i­c­i­nali e orti­cole par­ti­co­lari, agru­mi, ulivi e palmizi, pelargoni, iris, lavande, clema­tis, piante grasse, tilland­sie, frut­ti antichi, orten­sie, camelie.
Accan­to a loro, gaze­bo con arre­di e com­ple­men­ti per ester­no, dec­o­razioni per il gia­rdi­no, edi­to­ria spe­cial­is­ti­ca, ogget­ti per la vita all’aria aper­ta, cos­meti­ci nat­u­rali, abbiglia­men­to in cana­pa e fibre nat­u­rali per il gia­rdi­no e per il tem­po libero, cap­pel­li di paglia e tes­su­to dec­o­rati con motivi flo­re­ali, acces­sori moda a tema flo­re­ale, olii ed essen­ze pro­fu­mate, mieli e prodot­ti dell’alveare, dec­o­razioni veg­e­tali e min­er­ali profumate.

Nel­la Casa del Podestà un par­ti­co­lare per­cor­so con i fiori di car­ta creati da Giusy Fer­rari Cielo, maes­tra di com­po­sizione floreale.

Saba­to 9 e domeni­ca 10 aprile, tan­ti appun­ta­men­ti spe­ciali per i bam­bi­ni, lezioni di potatu­ra e cura del gia­rdi­no, passeg­giate fotogra­fiche ded­i­cate ai fiori e una mostra con le fotografie di Dario Fusaro.

 

Parole chiave: