Pirati alla Rocca: avventure in costume per bimbi e ragazzi in rocca a Lonato del Garda

10/05/2017 in Attualità
Di Redazione

Alla Roc­ca di Lona­to del Gar­da (Bs), pro­prio come in una rac­con­to fan­tas­ti­co, il 21 mag­gio pren­derà vita Pirati alla Roc­ca. Per l’occasione l’antica for­ti­fi­cazione si trasformerà nell’Iso­la di Tor­tu­ga, famo­sis­si­mo rifu­gio dei pirati, e farà da sce­nario ad avven­ture fan­tas­tiche, di cui potran­no essere pro­tag­o­nisti bam­bi­ni e ragazzi fino ai 16 anni.

Sarà per loro una gior­na­ta ric­ca di ani­mazione, durante la quale indosser­an­no cos­tu­mi pirateschi e dovran­no affrontare varie mis­sioni e sfide. Guai in vista, ma anche tan­to diver­ti­men­to, in questo gio­co di ruo­lo in cui imper­son­i­ficher­an­no i pirati che, da ogni ango­lo dei sette mari, arriver­an­no all’isola maledet­ta di Tor­tu­ga per nom­inare il loro nuo­vo re. Non solo pirati, ma anche molti nobili rag­giunger­an­no le rive con la sper­an­za di ottenere il suo favore. Una mis­te­riosa let­tera, arriva­ta al cap­i­tano di cias­cu­na nave e fir­ma­ta con un nome che si pen­sa­va ormai sepolto da tem­po negli abis­si dell’oceano, riporterà alla luce oscure pro­fezie. Servirà quin­di molto cor­ag­gio dato che, da qualche parte nell’ombra, il più feroce dei loro nemi­ci sta tra­man­do vendet­ta.

Durante tut­ta la gior­na­ta, sarà allesti­to un ango­lo fotografi­co e scenografi­co dove i pic­coli pirati potran­no far­si immor­ta­lare coi loro col­orati cos­tu­mi.

 

 

Commenti

commenti