Pirati alla Rocca: avventure in costume per bimbi e ragazzi in rocca a Lonato del Garda

10/05/2017 in Attualità
Di Redazione

Alla Rocca di Lonato del Garda (Bs), proprio come in una racconto fantastico, il 21 maggio prenderà vita Pirati alla Rocca. Per l’occasione l’antica fortificazione si trasformerà nell’Isola di Tortuga, famosissimo rifugio dei pirati, e farà da scenario ad avventure fantastiche, di cui potranno essere protagonisti bambini e ragazzi fino ai 16 anni.

Sarà per loro una giornata ricca di animazione, durante la quale indosseranno costumi pirateschi e dovranno affrontare varie missioni e sfide. Guai in vista, ma anche tanto divertimento, in questo gioco di ruolo in cui impersonificheranno i pirati che, da ogni angolo dei sette mari, arriveranno all’isola maledetta di Tortuga per nominare il loro nuovo re. Non solo pirati, ma anche molti nobili raggiungeranno le rive con la speranza di ottenere il suo favore. Una misteriosa lettera, arrivata al capitano di ciascuna nave e firmata con un nome che si pensava ormai sepolto da tempo negli abissi dell’oceano, riporterà alla luce oscure profezie. Servirà quindi molto coraggio dato che, da qualche parte nell’ombra, il più feroce dei loro nemici sta tramando vendetta.

Durante tutta la giornata, sarà allestito un angolo fotografico e scenografico dove i piccoli pirati potranno farsi immortalare coi loro colorati costumi.

 

 

Commenti

commenti