Polizia Locale: un aumento del servizio per la sicurezza del cittadino

Di Redazione

La volon­tà di ren­dere anco­ra più sicu­ra e accogliente per i cit­ta­di­ni e i tur­isti Desen­zano e una costante atten­zione alle esi­gen­ze del­la Cit­tà, han­no por­ta­to l’Amministrazione comu­nale e la ad approvare un aumen­to del­la pre­sen­za e del servizio degli agen­ti sul ter­ri­to­rio nei momen­ti ritenu­ti più sen­si­bili per la tutela delle per­sone.

Per questi motivi, è par­ti­to lo scor­so fine set­ti­mana (ven­erdì 17 e saba­to 18 luglio), l’iniziativa che inten­si­ficherà la cop­er­tu­ra del servizio e che porterà gli agen­ti desen­zane­si, soprat­tut­to nei week end, almeno sino alle 3 del­la notte a sorveg­liare il Comune.

Questo provved­i­men­to è sta­to reso pos­si­bile gra­zie alle nuove assun­zioni effet­tuate dall’Amministrazione Comu­nale ed in ragione del­la disponi­bil­ità degli agen­ti ed uffi­ciali che, con­sapevoli delle neces­sità di una cit­tà come Desen­zano e delle richi­este cer­ta­mente gius­tifi­cate di tan­ti cit­ta­di­ni, han­no subito accolto l’indicazione del sin­da­co e dell’intera Giun­ta, sem­pre sen­si­bile in tema di sicurez­za e di inco­lu­mità del­la cit­tad­i­nan­za.

Strade, vie e piazze saran­no dunque sot­to costante pre­sidio fino a tar­da ora, in modo tale che gli avven­tori del week end pos­sano goder­si le bellezze del paese in tut­ta tran­quil­lità e coi tem­pi e modi desiderati.

Durante tali servizi sarà infat­ti riv­ol­ta par­ti­co­lare atten­zione al con­trasto di com­por­ta­men­ti molesti, purtrop­po spes­so posti in essere durante le ore not­turne, nonché al rispet­to delle norme in tema di pre­ven­zione del­la inci­den­tal­ità stradale.

Non solo una tutela per i cit­ta­di­ni, ma anche per i com­mer­cianti e per le loro attiv­ità, per­ché come spie­ga il Coman­dante del­la Polizia Locale Car­lal­ber­to Pres­ic­ci: “Quan­do avven­gono questi episo­di chi ci rimette non sono solo le per­sone ma anche, per esem­pio, la mal­cap­i­ta­ta vet­ri­na di un negozio. Per questo reputo il provved­i­men­to molto utile per tut­ti, per la Cit­tà in gen­erale. Da parte nos­tra poi, non mancherà, come di con­sue­to, la col­lab­o­razione con , , e Polizia Stradale nel sol­co di modal­ità oper­a­tive vir­tu­ose e sem­pre por­tate ad esem­pio a liv­el­lo provin­ciale”.

Anche l’Assessore alla Sicurez­za Urbana, Cristi­na Degasperi, si dichiara sod­dis­fat­ta: “Pen­si­amo che dare la percezione di sicurez­za, per poi ved­er­la mes­sa in prat­i­ca una vol­ta giun­ti a Desen­zano, sia il miglior pre­sup­pos­to per ren­dere il ter­ri­to­rio attrat­ti­vo. La gente vuole pri­ma di tut­to sen­tir­si al sicuro, spe­cial­mente in quegli orari che sono da sem­pre più a ris­chio dal pun­to di vista del­la pre­sen­za di situ­azioni a ris­chio. Dal­lo scor­so week end queste prob­lem­atiche sono state e saran­no arginate gra­zie alla pre­sen­za di tut­ti gli agen­ti ai quali ten­go ad esprimere di cuore la mas­si­ma riconoscen­za per l’impegno pre­so e pro­fu­so”.