Domenica 15 settembre, dalle 14: si gioca...

Pomeriggio di gioco a Colà: dai… che zughen!

12/09/2013 in Avvenimenti
Parole chiave:
Di Sergio Bazerla

Dai.. che zugh­en!” è l’invito che le asso­ci­azioni cul­tur­ali, sportive e di volon­tari­a­to riv­ol­go­no a tut­ti i bam­bi­ni dai tre ai novan­tanove anni per trascorre un pomerig­gio in alle­gria con giochi tradizion­ali e alcu­ni ormai in dis­u­so.

L’ap­pun­ta­men­to è a Colà (Lazise), al cam­po sporti­vo del­la Madon­na del­la Neve, domeni­ca 15 set­tem­bre con inizio dalle 14.

A.Ge, Ver­ba Volant, il grup­po mis­sion­ario par­roc­chiale, ACR Colà, Le Sgal­mare, Asso­ci­azione Ate­na, ed Aido, lo ave­vano mes­so in pro­gram­ma anco­ra la pri­mav­era scor­sa ma Giove plu­vio non ha dato tregua e il pro­gram­ma è salta­to. Ecco­lo ripro­pos­to: cor­sa a tre gambe, cor­sa con i sac­chi, cor­da dei sac­chi, tiro alla fune ( ris­er­va­to alle mamme), lan­cio delle uova per cop­pie miste: adul­to e un bam­bi­no.

Ovvi­a­mente moltissi­mi altri giochi a sor­pre­sa. Non man­cano nem­meno i giochi da tavo­lo: tris, forza 4, Shangai. Un angoli­no ded­i­ca­to ai più pic­coli accom­pa­g­nati dai gen­i­tori. Gran finale con una golosa meren­da per tut­ti.

Parole chiave: