Portesina conquista, a Sirmione, la testa della classifica della Bandiera del Lago

09/07/2013 in Bisse
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Crollano i campioni uscenti di Ichtya. Preonda il miglior tempo

 

Ser­a­ta spet­ta­co­lare a Sirmione che ha ospi­ta­to la terza tap­pa del . Numeroso ed entu­si­as­ta il pub­bli­co che ha assiepa­to sul lun­go­la­go Arman­do Diaz. Grande tifo già nel­la sfi­da d’apertura, quel­la che ha impeg­na­to le rema­tri­ci di Andre di Bar­dolino, Bir­ba di Lazise e Beren­gario di Tor­ri del Bena­co. In ques­ta bat­te­ria Andre ha bis­sato la vit­to­ria di Monte Iso­la bat­ten­do di misura Bir­ba e Beren­gario.

Sen­za sto­ria la pri­ma rega­ta maschile, quel­la del grup­po D, dove ha dom­i­na­to l’equipaggio sebi­no di Monte Iso­la. Piaz­za d’onore per Tor­ri­cel­la di Cas­sone. Terza Iseo. A seguire il baby equipag­gio di Laci­si­um di Lazise e l’esordiente San Nicolò di Tor­ri del Bena­co.

Nel­la bat­te­ria del grup­po C bel­la vit­to­ria di Aries di Lazise che ha bat­tuto i padroni di casa di Cà da Mosto. Sul podio anche Bet­ty di Cas­sone. Quar­ta Ariel di Gar­done Riv­iera. Ha chiu­so gli arrivi Gioia, l’equipaggio gio­vanile di Gargnano.

La rega­ta del grup­po B ha avu­to come pro­tag­o­nista asso­lu­ta Preon­da di Bar­dolino che ha fat­to il vuo­to total­iz­zan­do il miglior tem­po del­la ser­a­ta con 6’15”. Sant’Angela Meri­ci di Desen­zano ha vin­to la lot­ta per il sec­on­do pos­to prece­den­do Vil­lanel­la di Gargnano e Fos­ca­ri­na. Quin­to pos­to per Car­mag­no­la di Clu­sane d’Iseo.

La bat­te­ria del grup­po A, quel­la dei migliori equipag­gi ha chiu­so la com­pe­tizione. Clu­san­i­na, Gar­da, Ichtya di Peschiera, Regi­na Ade­laide di Gar­da, Gar­donese di Gar­done Riv­iera e Portesina han­no dato vita ad uno spet­ta­co­lo moz­zafi­a­to. La duris­si­ma battaglia sul filo dei sec­on­di si è con­clusa con la vit­to­ria di Portesina (6’17”) che ha super­a­to in vola­ta Regi­na Ade­laide (6’18”). Terza di pochissi­mo Gar­da (6’19”). In quar­ta posizione Clu­san­i­na (6’20”). Dietro di lei Gar­donese (6’22”). I cam­pi­oni uscen­ti di Ichtya (6’25”) han­no chiu­so al ses­to pos­to e scen­der­an­no nel grup­po B. Al loro pos­to si avvi­cen­derà Preon­da di Bar­dolino.

Saba­to 13 luglio si tornerà a gareg­gia­re a Gargnano, paese fonda­tore del­la Lega Bisse, la gara si svol­gerà in serale, con inizio del­la man­i­fes­tazione alle ore 18.

Parole chiave: