Posato il primo pannello del parco fotovoltaico sui tetti dello stabilimento di Lonato del Garda

12/08/2022 in Attualità
Di Redazione

Ques­ta set­ti­mana è sta­to posato il pri­mo pan­nel­lo foto­voltaico del nuo­vo par­co sui tet­ti del­lo sta­bil­i­men­to Fer­alpi di Lona­to del Garda.

I “numeri”: 7.343 pan­nel­li di ulti­ma gen­er­azione che copri­ran­no una super­fi­cie net­ta di cir­ca 15.000 metri qua­drati. La poten­za che rag­giunger­an­no sarà di 3 MW, intera­mente con­sumati dal­lo sta­bil­i­men­to siderurgico.

Gra­zie a questo nuo­vo impianto foto­voltaico ci sarà una riduzione delle emis­sioni pari a 920 t/a CO2, equiv­alen­ti alla capac­ità di assor­bi­men­to che avreb­bero 1.314 alberi. C’è, inoltre, un altro aspet­to lega­to alla sosteni­bil­ità che non si vede, ma che non è meno impor­tante. Infat­ti, nel­la scelta dei mate­ri­ali sono sta­ti priv­i­le­giati for­n­i­tori con car­bon foot­print cer­ti­fi­ca­tion, con politiche ESG e, ove pos­si­bile, del ter­ri­to­rio. È una scelta di respon­s­abil­ità che raf­forza il prog­et­to stes­so anche lun­go la cate­na del valore.

Questo prog­et­to rap­p­re­sen­ta un con­trib­u­to impor­tante all’interno del più ampio prog­et­to pre­vis­to nel­la cli­mate strat­e­gy di Gruppo.

Nessun Tag Trovato

Commenti

commenti