venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoliMusicaPosti speciali all'Arena per il popolo di Twitter: il marketing attraverso i...

Posti speciali all’Arena per il popolo di Twitter: il marketing attraverso i social network

L’Arena di Verona porta in Italia un’iniziativa già popolare negli Stati uniti: posti riservati a coloro che amano condividere le proprie esperienze tramite i social network e soprattutto attraverso Twitter. Ecco quanto comunicato dallo stesso ente Arena:

Negli Stati Uniti la novità è già presente da qualche tempo: riservare un posto particolare a chi twitta, a chi per sua natura e abitudine condivide informazioni, eventi, emozioni e si racconta attraverso i social network, in particolare attraverso Twitter.

L’obiettivo è fare del passaparola uno strumento di marketing, un mezzo per arrivare a chi non è ancora stato all’Arena di Verona: il pubblico più giovane, digitale e iperconnesso. Saranno le persone direttamente dall’interno dell’Anfiteatro a trasmettere in modo spontaneo e vero l’atmosfera e l’emozione che può dare assistere ad un’opera nel teatro all’aperto più grande del mondo, e raccontare i motivi per cui almeno una volta nella vita questa “esperienza” va fatta.

Arena di Verona, che su  HYPERLINK “https://www.facebook.com/arenaverona” Facebook ha riunito una community di 190.000 persone (likers), su Twitter è presente attraverso i racconti in 140 caratteri dei tanti che in questi giorni stanno assistendo alle prime rappresentazioni di Aida (per l’avveniristica regia della Fura dels Baus), Nabucco, La Traviata. Basta seguire l’hashtag #arenadiverona100 per rendersi conto che il fenomeno esiste ed è in continua crescita.

I tweet seats sono posti accanto al palco, in una posizione con un’ottima visuale e che al tempo stesso permette di utilizzare i propri device luminosi senza disturbare gli altri spettatori.

Per richiedere un tweet seat è sufficiente compilare il form disponibile sul sito di Fondazione Arena ed attendere la mail di risposta con le indicazioni. Una volta confermata la disponibilità, sarà possibile acquistare online il proprio tweet seat al prezzo speciale di 10 euro attraverso il servizio di  e-ticketing. L’unica condizione è possedere un account Twitter attivo.

I tweet seats sono una delle tante attività che Fondazione Arena di Verona sta portando avanti sui social network, come racconta il Direttore Commerciale e Marketing Corrado Ferraro:

«È un’iniziativa sperimentale che ci siamo sentiti di intraprendere vista l’esperienza positiva su Facebook. Il desiderio spontaneo dei fan nel raccontarci i momenti vissuti in Arena grazie al social network più famoso al mondo ci è apparso straordinario fin da subito, quando nel 2010 abbiamo aperto la nostra pagina ufficiale. Le persone condividono emozioni, ricordi, citazioni, aneddoti, racconti preziosi che quest’anno abbiamo deciso di raccogliere per celebrare i cento anni del Festival lirico con un racconto corale, un progetto che abbiamo chiamato La vostra storia è la nostra storia e che vedrete molto presto su Facebook e sul nostro sito  www.arena.it».

Attraverso la pagina Facebook le persone saranno invitate a condividere l’esperienza vissuta all’Arena, ricordi più o meno recenti, per aiutarci a raccontare questa storia meravigliosa dal punto di vista del pubblico.

Il profilo Facebook Arena di Verona è la terza pagina di teatro al mondo per numero di fan, subito dietro a Metropolitan Opera House e Sidney Opera House. 

Tweet seats  #arenadiverona100, un’iniziativa interessante per chi condivide la propria storia con il popolo dei social network: l’Arena di Verona propone un’occasione da non perdere!

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video