Presentazione del libro “In nome di Marco” a Lazise

07/04/2014 in Attualità, Libri
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

In nome di Mar­co” è il libro scrit­to a quat­tro mani da Ton­i­na Pan­tana e da Francesco Cen­i­ti per i tipi di Riz­zoli Edi­tore. L’ap­pun­ta­men­to è press la , ven­erdì 11 aprile alle 20,00. La voce di una madre ed il cuore di un tifoso che rac­con­tano le ges­ta del­l’asce­sa e del­la cadu­ta di un gran­dis­si­mo cam­pi­one qual’è sta­to Mar­co Pan­tani.

Una intera ser­a­ta ded­i­ca­ta alla ges­ta del gran­dis­si­mo ciclista romag­no­lo, con la pre­sen­za degli autori, la mam­ma di Mar­co Pan­tani e l’am­i­co di sem­pre Francesco Cen­i­ti.

Saran­no let­ti alcu­ni pas­si del libro, inframez­za­ti da tes­ti­mo­ni­anze e rac­con­ti di vita del­lo sporti­vo recen­te­mente scom­par­so.

In par­ti­co­lare i trat­ti più nascosti e meno noti di una vita esaltante sot­to il pro­fi­lo sporti­vo, ma molto altal­enante sot­to il pro­fi­lo per­son­ale ed inti­mo.

Sarà un ricor­do molto inti­mo di una gran­dis­si­mo del ciclis­mo ital­iano — sot­to­lin­ea Sonia Delai­ni co ‑respon­s­abile del­l’even­to — che esalta­to diverse edi­zioni del Giro d’I­talia, smuoven­do folle oceaniche su tut­to il ter­ri­to­rio nazionale al suo pas­sag­gio. Un mito che non va dimen­ti­ca­to.”

Ser­gio Baz­er­la

 

Parole chiave: