Prima Camminata in Comune a Desenzano del Garda

Parole chiave: -
Di Redazione

Si ter­rà saba­to 11 mag­gio 2013 la pri­ma edi­zione del­la Cam­mi­na­ta… in Comune dal par­co del laghet­to all’Oasi San Francesco, pro­mossa dall’amministrazione comu­nale di Desen­zano del Gar­da in col­lab­o­razione con l’associazione Airone Rosso, il Club Alpino Ital­iano ed il grup­po podis­ti­co – S. Angela.

La man­i­fes­tazione si inserisce nell’ambito del­la set­ti­mana mon­di­ale del­la sicurez­za stradale, che quest’anno le Nazioni Unite han­no ded­i­ca­to alla tutela dei pedoni, ed alla cam­pagna “Salute in Comune” lan­ci­a­ta dal­la ASL di Bres­cia per favorire il benessere dei cit­ta­di­ni attra­ver­so l’adozione di stili di vita più sani.

La cam­mi­na­ta – alla quale pren­derà parte la Giun­ta comu­nale – sarà anche un momen­to di pro­mozione per altre inizia­tive a tutela dell’ambiente, del­la salute e del­la sicurez­za come “Obi­et­ti­vo 30 e lode”, la recente creazione di Zone 30 nei cen­tri stori­ci di Desen­zano e Riv­oltel­la; “Aria nuo­va a Desen­zano”, un prog­et­to finanzi­a­to dal­la per il coor­di­na­men­to degli orari e dei tem­pi del­la cit­tà; “Vado a scuo­la da solo!”, il servizio di Ped­ibus che com­pie 10 anni e che ver­rà fes­teggia­to pro­prio nel par­co del laghet­to, il giorno stes­so, alle ore 15.

L’appuntamento per i parte­ci­pan­ti alla cam­mi­na­ta è alle ore 16.45 pres­so l’ingresso di via Giot­to. Da qui, ver­ran­no accom­pa­g­nati dai volon­tari delle asso­ci­azioni sportive fino al mon­u­men­to nat­u­rale “Oasi San Francesco”.

Dopo una meren­da offer­ta dagli spon­sor, è pre­vista la visi­ta gui­da­ta all’Oasi che effettuerà la sua pri­ma aper­tu­ra sta­gionale.

Il rien­tro sarà effet­tua­to a pie­di oppure, per chi lo desidera, con un servizio di bus navet­ta allesti­to per l’occasione dalle ore 18.30.

Parole chiave: -