Il 2 novembre alle 21, al Garage53 di Lonato, debutta il 5° Concorso rock per gruppi emergenti Noi Musica 2013.

Prime band sul palco lonatese per un sabato a tutto rock

31/10/2013 in Concerti
Parole chiave:
Di Redazione

Questo saba­to 2 novem­bre alle 21, al Garage53 di Lona­to del Gar­da, debut­ta la quin­ta edi­zione del Con­cor­so rock per grup­pi emer­gen­ti Noi Musi­ca 2013. In gara le gio­vani band Des­de­mona e Run­away, ospi­ti spe­ciali Stolen­wood e The Essen­tial. L’ingresso è libero, il locale è in via Mapel­la 7 alle porte di Lona­to (venen­do da Desen­zano).

Nel cor­so delle prossime ser­ate, saba­to 9, 16 e 23 novem­bre si esi­bi­ran­no davan­ti alla giuria tec­ni­ca le altre band in gara, selezion­ate dal­la com­mis­sione di Noi Musi­ca, con la direzione artis­ti­ca del bassista Ste­fano Romani­ni: Quin­to Sta­dio (Bres­cia), Ver­tig­ine Ver­sus (Caino),  Lazy Jack­als (Bres­cia), Emis­fero Sud (Desen­zano), Komò­do 3000 (Desen­zano) e Snail’s (Nuv­ol­era). La finalis­si­ma si svol­gerà alle 20.45 al Teatro Italia di via Antiche mura 2 a Lona­to del Gar­da saba­to 30 novem­bre con la pre­sen­za del­la gio­vane artista rock Ambra­Marie (in foto). Il con­cor­so è orga­niz­za­to da Noi Musi­ca in col­lab­o­razione e con il patrocinio del Comune di Lona­to d/G (Asses­so­ra­to ai ) e del­la Par­roc­chia lonatese.

Nel frat­tem­po, con­tin­u­ano tutte le attiv­ità del prog­et­to Noi Musi­ca ideato da don Luca Nic­o­cel­li. A Padenghe e a Lona­to del Gar­da sono attive le sale prove a dis­po­sizione dei grup­pi e dei musicisti che han­no bisog­no di uno spazio in cui provare (info: tel. 030.9901694). Men­tre pres­so l’oratorio del­la Par­roc­chia di S.Giuseppe lavo­ra­tore in piaz­za Garibal­di, a Desen­zano, pros­eguono i cor­si di can­to (mer­coledì e giovedì pomerig­gio) per gio­vani e adul­ti, i lab­o­ra­tori di musi­ca e fiabe per i più pic­coli, da 1 a 3 anni (il saba­to pomerig­gio) e l’attività ludo cre­ati­va “giochi­amo con l’arte” per i bam­bi­ni dai 4 ai 10 anni (sem­pre il saba­to dalle 16.30). A Lona­to, nel­la sede di Radio Noi Musi­ca, il 2° cor­so “Noi Speak­er”  sta coin­vol­gen­do una quindic­i­na di gio­vani aspi­ran­ti speak­er che ogni lunedì incon­tra­no esper­ti del­la voce e del mon­do radio­fon­i­co in atte­sa di andare in onda con “Il bel­lo del­la diret­ta”. (Info cor­si: tel. 338.1702911). Mag­giori infor­mazioni sul sito www.noimusica.org

Parole chiave: