venerdì, Aprile 19, 2024
HomeManifestazioniPuegnago e Valperga vincono "Il Garda in Coro"

Puegnago e Valperga vincono “Il Garda in Coro”

A Malcesine tra il 23 ed il 26 maggio 28 cori si sono sfidati nella 7a edizione nazionale del Concorso per Cori di Voci Bianche “Il Garda in Coro”, In totale quasi 2000 giovani cantori provenienti da 11 regioni italiane: dalle vicine Lombardia e Trentino alle più distante Sicilia e Sardegna.

Per esercitare il ruolo di giurati sono stati chiamati professionisti riconosciuti a livello nazionale ed internazionale: Andrea Angelini, Nicola Conci, Lucio Golino, Stefania Piccardi, e Cinzia Zanon.

Nella categoria repertorio profano si sono aggiudicati il primo posto il Coro di voci bianche Artemusica di Valperga (TO), secondo classificato il coro Carminis Cantores di Puegnago del Garda (BS) e terzi classificati ex-equo I Piccoli Cantori di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) e le Voci bianche C. E. Eccher Val di Sole (TN).
Nella categoria repertorio sacro hanno vinto il primo premio i Carminis Cantores di Puegnago del Garda, secondi classificati il coro di voci bianche Artemusica di Valperga (TO), terzi classificati il coro siciliano I Piccoli Cantori di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).
Il coro che nel totale della manifestazione ha ottenuto il punteggio più alto è stato il Coro Artemusica di Valperga (TO), vincitore quindi del Gran Premio.

CoriVociBianche

Per la nuova categoria speciale Junior, introdotta quest’anno per cori di bambini fino a 10 anni di età, hanno vinto il primo premio il Coro di voci bianche “Fran Venturini” di Domio, San Dorigo della Valle (TS), al secondo posto ex-equo il coro vicentino GiovaniGes di Schio (VI) e il Piccolo Coro Stabile “San Domenico Savio” di Barletta, terzi classificati I Grilli Canterini dell’Istituto Scolastico paritario “Suore Sacramentine” di Bergamo.

L’appuntamento con il prossimo concorso nazionale è per maggio 2015 mentre dal 22 al 26 aprile 2014 si terrà il 4° Concorso Internazionale Corale per voci bianche.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video