venerdì, Aprile 19, 2024
HomeManifestazioniAvvenimentiPuliamo il Mondo, partendo dal lago...
Ritrovo per i volontari sabato 28 settembre al Lido Campanello di Castelnuovo d/G.

Puliamo il Mondo, partendo dal lago…

Appuntamento sabato 28 settembre al Lido Campanello di Castelnuovo del Garda con il volontariato ambientale: “Puliamo il Mondo”, promosso da Legambiente per favorire una maggiore attenzione alla tutela del territorio. A Castelnuovo l’attività sarà svolta come di consueto lungo la passeggiata lago.

«Il significato dell’iniziativa proposta da Legambiente, che vede l’adesione di molti Comuni, è quello di prendersi cura del proprio territorio. È naturalmente compito dell’Amministrazione comunale tenere pulite le aree verdi ma va considerato che gran parte degli interventi è dovuto a comportamenti poco civili ─ precisa Roberto Oliosi, consigliere delegato all’Ecologia, Agricoltura e Ambiente ─. Partecipare a Puliamo il Mondo significa mandare un messaggio di civiltà e di attenzione alla cosa pubblica. L’adesione del Comune di Castelnuovo del Garda all’iniziativa offre l’opportunità a chi lo desidera di dimostrare in maniera concreta che tiene al luogo in cui vive, che lo vuole bello e in ordine ed è disposto a rimboccarsi le mani in prima persona».

Il ritrovo è previsto per le 14.30 al Lido Campanello dove saranno distribuiti i kit per la raccolta a tutti i partecipanti. Da qui si partirà verso le 15 per arrivare a fine attività al Lido Ronchi.

A conclusione delle operazioni di pulizia, intorno alle 17, nel parco del Lido Ronchi è prevista una merenda con prodotti locali a “Km zero” offerti dalla Coldiretti.

Non mancherà anche quest’anno il supporto della sezione locale della Protezione civile.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video