venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMusicaConcertiQuei fantastici anni '70 con Marco Pierobon

Quei fantastici anni ’70 con Marco Pierobon

Venerdì 26 luglio alle 21.30 presso il Cortile della Rocca di Riva del Garda, il trombettista Marco Pierobon, accompagnato dalla New Project Funk Orchestra proporrà al pubblico “Quei fantastici anni ’70”, un viaggio appassionante nei fabulous seventies attraverso le sigle più note di cartoni animati e telefilm di quegli anni.

Saranno protagonisti della serata Star Trek, Spazio 1999, Love Boat, Happy Days, Dallas, Chips, Starsky e Hutch e tutte le altre sigle cult che riemergono dalla memoria di un tempo passato ma ancora vicino nei ricordi di molti, per un entusiasmante show musicale.

Sul palco Marco Pierobon, primo premio nei concorsi internazionali di Passau (Germania), Imperia ed Aqui Terme, è stato per quasi dieci anni Prima Tromba delle Orchestre del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Accademia di Santa Cecilia ed ha collaborato con lo stesso ruolo con la Chicago Symphony Orchestra e l’Orchestra Filarmonica della Scala. Ha tenuto MasterClass in USA, Cina, Canada, Inghilterra, Grecia, Germania ed Austria, e per diversi Festival ed Accademie Italiane. Dal 2007 è titolare della cattedra di Tromba presso i Conservatori di Bolzano e Reggio Emilia.

Assieme al gran Maestro sarà presente la New Project Funk Orchestra, formazione con una storia di oltre 20 anni che raccoglie musicisti professionisti provenienti dal Trentino – Alto Adige, facenti parte delle più importanti istituzioni concertistiche. Dal 1995 l’orchestra si esibisce in prestigiose rassegne concertistiche e festival jazz internazionali in Italia e in Europa (Germania, Austria, Svizzera, Danimarca, Ungheria e Spagna); è stata inoltre ospite in appuntamenti importanti promossi da RAI e Mediaset in occasione di convention ed eventi di spettacolo.

Il costo del biglietto è di 12 €.

Per informazioni e per gli altri spettacoli in cartellone: +39 0464 554073 oppure www.musicarivafestival.com.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video