Questa sera sul palco del MusicaRivaFestival arriva Natalia Gutman

Di Redazione

Dopo la stra­or­di­nar­ia stand­ing ova­tion ris­er­vatale durante l’even­to inau­gu­rale, Natalia Gut­man ritor­na sul pal­co di musi­caRi­vafes­ti­val per un’inedi­ta lezione con­cer­to ad ingres­so libero.

Nuo­vo appun­ta­men­to, ques­ta sera alle 21:30, con le lezioni con­cer­to, novità di musi­caRi­vafes­ti­val per ques­ta trentes­i­ma edi­zione. Ques­ta vol­ta sarà il turno del­la cele­ber­ri­ma vio­lon­cel­lista rus­sa Natalia Gut­man, che pre­sen­terà gli allievi del­la sua mas­ter­class al pub­bli­co sul pal­co del Cor­tile del­la Roc­ca di Riva del Gar­da.

La parte­ci­pazione di Natalia Gut­man, artista conosci­u­ta in tut­to il mon­do, rap­p­re­sen­ta un’altra delle gran­di novità di ques­ta edi­zione del Fes­ti­val. Pre­sente come artista nel con­cer­to di aper­tu­ra e tito­lare di quest’ambitissima Mas­ter­class di vio­lon­cel­lo, in pro­gram­ma a Riva del Gar­da dal 21 al 28 luglio nell’ambito dei cor­si orga­niz­za­ti annual­mente da musi­caRi­vafes­ti­val.

È moti­vo di orgoglio per Musi­caRi­va avere come ospite in ques­ta doppia veste un’artista del suo cal­i­bro, che nel cor­so del­la sua stra­or­di­nar­ia car­ri­era si è esi­bi­ta rego­lar­mente con pres­ti­giose orchestre come i Wiener, i Berlin­er, la Lon­don Sym­pho­ny, le Filar­moniche di Mona­co e San Pietrobur­go, l’Orchestra del Con­cert­ge­bouw di Ams­ter­dam e molte altre.

Quel­la del­la lezione con­cer­to è una for­mu­la nuo­va ed inter­es­sante: un con­cer­to di altissi­mo liv­el­lo, ma anche un’occasione uni­ca per assis­tere ad una lezione dal vivo di Natalia Gut­man, che in diver­si momen­ti inter­ver­rà sul pal­co per affi­an­care i suoi allievi o guidare il pub­bli­co all’as­colto e alla fruizione dei brani in pro­gram­ma.

Il con­cer­to è ad ingres­so libero.

Per infor­mazioni e per gli altri spet­ta­coli in cartel­lone: +39 0464 554073 oppure www.musicarivafestival.com.