giovedì, Aprile 18, 2024
HomeMusicaConcertiQuesta sera sul palco del MusicaRivaFestival arriva Natalia Gutman

Questa sera sul palco del MusicaRivaFestival arriva Natalia Gutman

Dopo la straordinaria standing ovation riservatale durante l’evento inaugurale, Natalia Gutman ritorna sul palco di musicaRivafestival per un’inedita lezione concerto ad ingresso libero.

Nuovo appuntamento, questa sera alle 21:30, con le lezioni concerto, novità di musicaRivafestival per questa trentesima edizione. Questa volta sarà il turno della celeberrima violoncellista russa Natalia Gutman, che presenterà gli allievi della sua masterclass al pubblico sul palco del Cortile della Rocca di Riva del Garda.

La partecipazione di Natalia Gutman, artista conosciuta in tutto il mondo, rappresenta un’altra delle grandi novità di questa edizione del Festival. Presente come artista nel concerto di apertura e titolare di quest’ambitissima Masterclass di violoncello, in programma a Riva del Garda dal 21 al 28 luglio nell’ambito dei corsi organizzati annualmente da musicaRivafestival.

È motivo di orgoglio per MusicaRiva avere come ospite in questa doppia veste un’artista del suo calibro, che nel corso della sua straordinaria carriera si è esibita regolarmente con prestigiose orchestre come i Wiener, i Berliner, la London Symphony, le Filarmoniche di Monaco e San Pietroburgo, l’Orchestra del Concertgebouw di Amsterdam e molte altre.

Quella della lezione concerto è una formula nuova ed interessante: un concerto di altissimo livello, ma anche un’occasione unica per assistere ad una lezione dal vivo di Natalia Gutman, che in diversi momenti interverrà sul palco per affiancare i suoi allievi o guidare il pubblico all’ascolto e alla fruizione dei brani in programma.

Il concerto è ad ingresso libero.

Per informazioni e per gli altri spettacoli in cartellone: +39 0464 554073 oppure www.musicarivafestival.com.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video