Raccolta Differenziata Integrale “porta a porta”, il progetto cresce e migliora.

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

I dati con­fer­mano che il pas­sag­gio al sis­tema di Rac­col­ta dei rifiu­ti “Por­ta a por­ta inte­grale” pro­duce nel ter­ri­to­rio inter­es­sato un incre­men­to del 20% del­la frazione dif­feren­zi­a­ta. Per questo dopo un peri­o­do di rodag­gio di due anni, che ha riguarda­to oltre i due terzi di Padenghe, l’Amministrazione Comu­nale ha deciso di esten­dere il servizio a tut­to il ter­ri­to­rio comu­nale.

A par­tire da Lunedì 8 Aprile saran­no quin­di elim­i­nati tut­ti i cas­sonet­ti stradali.

Per infor­mare in modo cap­il­lare la popo­lazione sono sta­ti aff­is­si man­i­festi e locan­dine ed invi­ate al domi­cilio degli iscrit­ti a ruo­lo TARSU 3.519 buste con­te­nen­ti:

una let­tera di spie­gazioni e l’elenco degli incon­tri pub­bli­ci, il mod­u­lo per riti­rare i bidonci­ni gra­tu­iti e per acquistare il con­teni­tore per il verde, un pieghev­ole con il cal­en­dario dei ritiri fino al 31.12.2013, le infor­mazioni sul­la modal­ità e la tipolo­gia di rac­col­ta dei rifiu­ti, gli orari ed il fun­zion­a­men­to del Cen­tro di Rac­col­ta Comu­nale (Iso­la Eco­log­i­ca).

In prece­den­za anal­o­go mes­sag­gio era sta­to veico­la­to attra­ver­so il cal­en­dario da muro dis­tribuito nom­i­na­ti­va­mente alle famiglie insieme al Notiziario Comu­nale all’inizio dell’anno.

Nei giorni Lunedì 11, Mart­edì 12 e Lunedì 18 mar­zo, alle ore 20,30, pres­so la

Sala Polifun­zionale del Plesso sco­las­ti­co di Via Tali­na, si ter­ran­no incon­tri pub­bli­ci per spie­gare le novità del servizio “Por­ta a Por­ta Inte­grale”, fornire chiari­men­ti e risposte, rac­cogliere pareri e sug­ger­i­men­ti.

La scelta com­pi­u­ta del­la Inte­grale “por­ta a por­ta” è un prog­et­to mod­u­lare, sicu­ra­mente da svilup­pare ed assim­i­lare con il tem­po, ma irre­versibile.

La col­lab­o­razione dei cit­ta­di­ni è indis­pens­abile, per even­tu­ali infor­mazioni si può tele­fonare all’Ufficio Tec­ni­co 030 999 56 30, ma invi­ti­amo soprat­tut­to, col­oro che non sono anco­ra in rego­la con la Tas­sa Rifiu­ti a con­tattare rap­i­da­mente l’Ufficio Ragione­r­ia (030 999 56 42) per richiedere i doc­u­men­ti nec­es­sari a nor­mal­iz­zare la loro posizione, evi­tan­do spi­acevoli sanzioni

Uffi­cio Seg­rete­ria

 

Parole chiave: