Arriva la Regata dell’Onorevole a Tignale

30/04/2013 in Manifestazioni, Vela
Parole chiave:
Di Redazione

Si corre domeni­ca 5 magio nelle acque del par­co del­l’Al­to Gar­da bres­ciano la “Rega­ta del­l’Onorev­ole”, pro­va del cam­pi­ona­to zonale del Bena­co dei doppi pro­mozion­ali, il clas­si­co 4.20, l’Rs Feva e l’Rs 500.

Molte le novità del­la man­i­fes­tazione che orga­niz­za­ta dal farà base al por­to del­la Limon­a­ia del Pra­to di Tig­nale, il gia­rdi­no dei limoni come ama­va chia­mar­la D.H. Lawrence, che cen­tan­ni fa qui iniz­iò a scri­vere “L’ar­cobaleno” (pub­bli­ca­to nel set­tem­bre 1915) e “Cre­pus­co­lo in Italia” (giug­no 1916).

Vela Porro DalloraLa scelta è cadu­ta su ques­ta local­ità vista l’im­por­tane col­lab­o­razione che il Cir­co­lo Vela Gargnano ha con le scuole medie e il Comune di Tig­nale nel­l’am­bito del prog­et­to “Velas­cuo­la”. In gara ci saran­no i ragazzi delle squadre del 4.20 del­l’As­so­ci­azione tra i Club del­la 14a Zona e del­la Fraglia Desen­zano, gran­di pro­tag­o­nisti delle regate nazion­ali delle pas­sate set­ti­mane. Nei Feva ci sarà il nuo­vo equipag­gio fem­minile com­pos­to dal­la sebi­na Marghier­ta Por­ro e la gargnanese Andrea Francesca Dal­l’O­ra, le due ragazze che nelle ultime due sta­gioni (con due equipag­gi diver­si) han­no vin­to il Tito­lo Open su con ques­ta deri­va. Le due saran­no in gara con la loro bar­ca, la “Team Car­rà”. A battagliare con­tro di loro tro­ver­an­no gli altri gio­vani di Gargnano, Mader­no, Riva, Bren­zone, Sulzano, più i veneziani ed i ragazzi del lago di Como. I cam­pi­oni del mon­do 2012 del Feva, Leo Stoc­chero e Gian­lu­ca Vir­gen­ti (Mader­no-Gargnano), sali­ran­no a loro vol­ta a bor­do del per­for­mante ed impeg­na­ti­vo “Rs 500” in vista del pas­sag­gio, già dai prossi­mi mesi, su una classe olimpi­ca.

Parole chiave: