Riaperta, dopo l’incendio, la farmacia comunale di via Togliatti a Desenzano del Garda

Parole chiave: -
Di Redazione

Ha ria­per­to da tre set­ti­mane e oggi (11 novem­bre 2016) è sta­ta inau­gu­ra­ta uffi­cial­mente la di via Togli­at­ti, nel quartiere San Zeno di Desen­zano, col­pi­ta lo scor­so 8 agos­to da un incen­dio che ave­va dan­neg­gia­to grave­mente i locali e dis­trut­to qua­si tut­ti i far­ma­ci e parafarmaci.

Dopo i lavori di bonifi­ca degli spazi e ripristi­no degli impianti, l’edificio ha riac­quisi­to l’agibilità e rifor­ni­to il mag­a­zz­i­no. E dal 24 otto­bre la far­ma­cia è sta­ta ria­per­ta al pub­bli­co nel­la medes­i­ma sede, sec­on­do il con­sue­to orario da lunedì a ven­erdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, il saba­to dalle 8.20 alle 12.30.

«L’amministrazione comu­nale – affer­ma il sin­da­co – ringrazia la pres­i­dente del­la DASS (Desen­zano Azien­da Spe­ciali Servizi) Anna Berti, l’Ufficio tec­ni­co comu­nale e tut­to il per­son­ale che si è impeg­na­to per questo risul­ta­to. Brindi­amo oggi alla nuo­va riparten­za ricor­dan­do anche due appun­ta­men­ti impor­tan­ti già avviati per la cit­tad­i­nan­za: il Prog­et­to Melanoma, in cor­so pro­prio nel­la gior­na­ta di oggi in ques­ta far­ma­cia, e le vac­ci­nazioni anti­n­fluen­za­li, soprat­tut­to per le per­sone anziane e a rischio».

Anche la pres­i­dente Anna Berti è sod­dis­fat­ta del risul­ta­to: «Siamo grati all’amministrazione comu­nale per la disponi­bil­ità data e ringrazio tut­ti col­oro che han­no col­lab­o­ra­to, a par­tire dal­la dot­tores­sa Lau­ra Schivar­di. Abbi­amo già ripreso il nos­tro servizio e ci auguri­amo che tut­to torni al più presto alla nor­mal­ità. Per for­tu­na c’è una buona cop­er­tu­ra assi­cu­ra­ti­va per i dan­ni subiti».

Con il patrocinio e il con­trib­u­to del Comune di Desen­zano e il patrocinio dell’Azienda sociosan­i­taria ter­ri­to­ri­ale del Gar­da (ex Asl), la fon­dazione ANT Italia Onlus ha orga­niz­za­to pres­so la far­ma­cia comu­nale una gior­na­ta di vis­ite der­ma­to­logiche per il con­trol­lo pre­ven­ti­vo dei nei del­la pelle (Prog­et­to Melanoma). La visi­ta si svol­gerà ven­erdì 11 novem­bre dalle ore 9 alle 13 e  dalle 14 alle 18.

Si ricor­da ai cit­ta­di­ni che sono inoltre disponi­bili le vac­ci­nazioni anti­n­fluen­za­li gra­tu­ite, des­ti­nate alla popo­lazione a ris­chio. Riv­ol­ger­si al pre­sidio ex Asl c/o “Le Vele”, edi­fi­cio 5 in via Adua 4  nei seguen­ti giorni e orari: 12 novem­bre  dalle 9 alle 11, 14 novem­bre dalle 14 alle 16, 15 novem­bre dalle 10 alle 12, 21 e 28 novem­bre dalle 14 alle 16. A dicem­bre nei giorni 9, 12, 16, 19, 23 e 30 dicem­bre dalle 9 alle 11.

Parole chiave: -