Riapre ai soci il Centro Anziani di Corso Cangrande

15/09/2020 in Attualità
Di Sergio Bazerla

Dopo sei mesi di chiusura riapre ai soci il Cen­tro Anziani di Cor­so Can­grande 7 /a. Una aper­tu­ra sper­i­men­tale  nec­es­saria per testare la fun­zion­al­ità del cen­tro alla luce delle  strin­gen­ti nor­ma­tive Anti­covid.

Abbi­amo dis­cus­so a lun­go con il nos­tro con­siglio diret­ti­vo — spie­ga la pres­i­dente Vit­to­ria Pachera — pri­ma di dare l’avvio anche se provvi­so­rio alla aper­tu­ra del nos­tro cen­tro di ritro­vo per gli anziani. Apri­amo mart­edì 15 set­tem­bre per il solo pomerig­gio, dalle 15 alle 19. Lo stes­so vale per le gior­nate di giovedì, ven­erdì e saba­to. Rimane quin­di chiu­so la domeni­ca ed il lunedì. Il mer­coledì — con­tin­ua Pachera — gior­na­ta di mer­ca­to, il cen­tro è aper­to la mat­ti­na dalle 8.30 alle 12.00 per dare la pos­si­bil­ità ai nos­tri soci di pot­er usufruire del Caf  del­la Cisl, da anni con­ven­zion­a­to, la cui attiv­ità sta dan­do davvero otti­mi risul­tati gra­zie alla pro­fes­sion­al­ità del­l’ad­det­to Augus­to Mod­e­na. Nel pomerig­gio di mer­coledì alle 19.di il cen­tro è aper­to dalle 15.”

Covid 19 ci ha costret­to ad una atten­ta vig­i­lan­za, in stret­ta col­lab­o­razione con la sede nazionale Ancescao a cui ade­ri­amo — spie­ga seg­nata­mente il vicepres­i­dente Gian­ni Olivet­ti — e pro­prio per ciò e per la vic­i­nan­za con la Casa di Riposo Comu­nale, dove sono dece­du­ti dieci ospi­ti per Covid-19, abbi­amo cer­ca­to di usare la mas­si­ma atten­zione nel rispet­to asso­lu­to delle norme det­tate dal­l’e­mer­gen­za pan­dem­i­ca. Ora, come pre­an­nun­ci­a­to dal­la pres­i­dente — con­clude Fac­ci­oli — sper­i­men­ti­amo la ria­per­tu­ra del cir­co­lo nel­la sper­an­za di pot­er pro­cedere bene per i mesi a venire.”

Frat­tan­to l’As­so­ci­azione Anziani Aps, ha provve­du­to alle mod­i­fiche statu­tarie delin­eate dai decreti attua­tivi del Ter­zo Set­tore. Saba­to 10 otto­bre alle, 15,00 in sec­on­da con­vo­cazione, pres­so la sede sociale di Cor­so Can­grande 7/a avrà luo­go l’assem­blea per l’ap­provazione del bilan­cio con­sun­ti­vo 2019 e pre­ven­ti­vo 2020, pro­roga­to dal DPCM rel­a­ti­vo al lock down, altri­men­ti già cal­en­dariz­za­ta per il mese di mar­zo scor­so e che è sta­to impos­si­bile svol­gere.