Riapre la nuova Jam Session della Scuoladigroove

05/02/2014 in Attualità
A Affi
Di Luigi Del Pozzo

Affi. Dopo una breve inter­ruzione riapre la nuo­va Jam Ses­sion del­la Scuo­ladi­groove che rac­coglie da alcu­ni anni i ” musicisti del lago”. L’in­au­gu­razione ha luo­go giovedì sera alle 21,30 pres­so l’African Suite al Cen­tro Com­mer­ciali di Affi Tre.

Jam Ses­sion è un momen­to di incon­tro tra musicisti, anche sconosciu­ti tra loro, che sal­go­no sul pal­co ed improvvisano una band. Si ritrovano quin­di insieme musicisti esperi e pro­fes­sion­isti con musicisti dilet­tan­ti, oppure musicisti attem­pati con ado­les­cen­ti, tut­ti comunque uni­ti da una uni­ca pas­sione: la musi­ca. ” Tut­ti pos­sono suonare o cantare, bas­ta scri­vere il pro­prio nome sul tabel­lone — spie­ga Andrea Pina­monte che con Diego Zena­to e Mar­co Bod­i­ni tira­no le fila del­la scuo­la di Groove — e suonare e cantare un bra­no noto o ined­i­to. E’ una occa­sione per esi­bir­si ed una maniera per far­si conoscere. Ma alla Jam — con­clude Pina­monte — si può venire anche solo per ascoltare un po’ di live gen­uino.”

Per la ser­a­ta la house band com­pos­ta da Bod­i­ni, Zena­to e Pina­monte sarà sup­por­t­a­ta dal chi­tar­rista Fabio Coro­na e dal can­tante chi­tar­rista Mat­tia Lavez­zari.

Jam Ses­sion si ripro­pone ogni giovedì sera.

Per scam­biar­si opin­ioni, con­tat­ti, pro­porre antic­i­pata­mente brani musi­cali per l’even­to suc­ces­si­vo è pos­si­bile uti­liz­zare Face­book con Scuo­ladi­groove.

Ser­gio Baz­er­la