Ricerca delle fashion boutique a Brescia.

09/11/2018 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Fonte: Lyst

Bres­cia è una cit­tà con un enorme pat­ri­mo­nio artis­ti­co, cul­tur­ale ed eco­nom­i­co, basti pen­sare che è sta­ta un pun­to di rifer­i­men­to impor­tante per il Risorg­i­men­to ital­iano e per il com­mer­cio. Bres­cia con­ser­va la sua vivac­ità anco­ra oggi gra­zie ad un cen­tro stori­co ric­co di por­ti­ci e vicoli che ospi­tano sia i negozi delle gran­di catene con prezzi acces­si­bili a tutte le tasche, sia le bou­tique dei migliori brand del­la moda ris­er­vate ad una clien­tela più ristret­ta peren­nemente a cac­cia di capi esclusivi.

Le vie del­lo shop­ping cit­tadi­no si con­cen­tra­no soprat­tut­to attorno al Palaz­zo del­la Log­gia e al Castel­lo, che dis­tano pochi minu­ti da cor­so Magen­ta, cor­so Cavour, cor­so Zanardel­li e cor­so Pale­stro. Cor­so Magen­ta è famoso per la pre­sen­za di bou­tique di lus­so, negozi di abbiglia­men­to e librerie, men­tre per trovare delle ottime bot­teghe d’ar­ti­giana­to locale ed etni­co basterà fare una passeg­gia­ta in cor­so Cavour. Cor­so Garibal­di ospi­ta parec­chi ris­toran­ti e dei negozi molto par­ti­co­lari, ded­i­cati a una ristret­ta nic­chia di uten­za che ama vestir­si in stile boho-chic. Il negozio Fol­li Fol­lie, ubi­ca­to al n.53 di via Gram­sci, fa parte di una cate­na di negozi di abbiglia­men­to e acces­sori uomo-don­na molto apprez­za­ta per­ché ospi­ta al suo inter­no una vas­ta gam­ma di brand capaci di sod­dis­fare le esi­gen­ze di tut­ti i cli­en­ti: Adi­das Orig­i­nals, Nike, Lev­i’s® Cloth­ing, Burber­ry, Bor­sali­no, Valenti­no, Ver­sace e Sal­va­tore Fer­rag­amo sono solo una pic­col­is­si­ma parte dei marchi ospi­tati da Fol­li Fol­lie, che offre una scelta che va dal­lo sporti­vo all’elegante.

Sem­pre in via Gram­sci si tro­va Pene­lope — Store, un negozio di abbiglia­men­to dove acquistare vesti­ti, scarpe, borse e cap­pel­li ris­er­vati soprat­tut­to agli aman­ti del casu­al-chic di ten­den­za. Tra i marchi pre­sen­ti in questo negozio, ci sono: Alexan­der Wang, Dries Van Noten, Lan­vin, Mawi Sacai e Vion­net. Un’al­tra bou­tique esclu­si­va di via Anto­nio Gram­sci è Salomè, un ambi­ente ded­i­ca­to a donne raf­fi­nate ed ele­gan­ti che amano indos­sare abiti lunghi, chemisi­er e acces­sori glam­our come i san­dali di Jim­my Choo e le pochette di Koutur. Per gli aman­ti del look mod­er­no e cos­mopoli­ta ecco il negozio Rail, in via San Mar­ti­no del­la Battaglia, in cui trovare borse, cap­pel­li di pel­lic­cia, guan­ti, scia­rpe e capi col­orati arric­chi­ti dai gioiel­li dei migliori stilisti nazion­ali e internazionali.

Per con­clud­ere in bellez­za lo shop­ping cit­tadi­no si con­siglia fare una sos­ta rigen­er­ante da Zil­i­oli’s, una delle pas­tic­cerie più famose di Bres­cia. La cit­tà padana ospi­ta anche grosse realtà com­mer­ciali come il Fran­ci­a­cor­ta Out­let Vil­lage con le sue 150 bou­tique, la cate­na Coin e il cen­tro com­mer­ciale Frec­cia Rossa dota­to di negozi di vario genere, ris­toran­ti, cin­e­ma, bowl­ing e altri spazi ricreativi.

 

Parole chiave: