La “Virtus Basket Desenzano” e il “Desenzano Calcio a 5” potranno svolgere le loro attività con un parquet e dei canestri completamente nuovi.

Rinnovata la struttura per basket e calcio alla palestra Trebeschi di Desenzano del Garda

Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Nuo­va vita per la palestra Trebeschi gra­zie ad un grande lavoro di squadra tra il Comune, la Vir­tus Bas­ket e il Cal­cio a 5: com­ple­ta­mente rin­no­va­to il par­quet del­la strut­tura (gra­zie al con­trib­u­to comu­nale) e i canestri (spe­sa sostenu­ta dal­la Vir­tus Bas­ket).

Un’operazione che con­sen­tirà alle due soci­età sportive di pot­er usufruire di un impianto fun­zionale alle loro attiv­ità che stan­no, ogni anno di più, pren­den­do cor­po gra­zie alla pro­fes­sion­al­ità e alla dedi­zione dei loro pres­i­den­ti.

Gio­van­ni Maio­lo, asses­sore alle Opere Pub­bliche, ha spie­ga­to come questo inves­ti­men­to fos­se nec­es­sario per per­me­t­tere a queste soci­età di pros­eguire nel loro proces­so di cresci­ta: “Abbi­amo mes­so a dis­po­sizione 40.000 euro per pot­er regalare un par­quet rego­la­mentare ai ragazzi del Cal­cio a 5 e del­la Vir­tus Bas­ket. Siamo con­tenti di aver ottenu­to un impianto nuo­vo, soprat­tut­to pen­san­do al prog­et­to più ampio di ristrut­turazione del­la palestra Trebeschi che prevede anche il rifaci­men­to del cap­pot­to ester­no. Anche i canestri sono già sta­ti sos­ti­tu­iti e per questo ringrazio la Vir­tus Bas­ket che si è fat­ta cari­co di ques­ta spe­sa di 10.000 euro per con­tribuire alla real­iz­zazione del prog­et­to finale”.

Il Desen­zano Cal­cio a 5, in par­ti­co­lare, benefi­cerà di questo inter­ven­to poiché fino ad oggi, il team, era costret­to a gio­care le par­tite casal­inghe a Maz­zano o a Cal­ci­na­to. Manuel Rat­ti, pres­i­dente del­la soci­età, esul­ta: “Siamo con­tentis­si­mi di questo inter­ven­to, per noi è sta­to fon­da­men­tale. Ringrazi­amo per questo l’Amministrazione poiché in caso con­trario avrem­mo dovu­to gio­care anche le par­tite casal­inghe in trasfer­ta. Abbi­amo già vis­to la palestra e il risul­ta­to è davvero sod­dis­facente Anche per i nos­tri tifosi sarà una gioia non dover­si sem­pre spostare per seguir­ci. Dal can­to nos­tro ci met­ter­e­mo tut­to l’impegno pos­si­bile per cer­care di essere pro­mossi in B quest’anno e di pot­er portare alta la bandiera di Desen­zano a liv­el­lo nazionale”.

Grande sod­dis­fazione anche per Mar­co Berlan­da, pres­i­dente del­la Desen­zano Vir­tus Bas­ket: “Per adesso ci sti­amo gus­tan­do il nuo­vo cam­po con gli occhi, ma siamo davvero impazi­en­ti di com­in­cia­re a gio­car­ci su. Final­mente abbi­amo una palestra deg­na di questo nome e devo ringraziare il sin­da­co Mal­in­ver­no e gli asses­sori Maio­lo e Ceri­ni per il con­trib­u­to che ci han­no dato. Basti pen­sare che ora il cam­po, gra­zie al par­quet, è in rego­la per la Serie A e questo con­sen­tirà ai nos­tri ragazzi dell’under 14 di pot­er­si con­frontare in tornei fed­er­ali con squadre molto bla­sonate. Siamo davvero entu­si­asti e non vedi­amo l’ora di iniziare la sta­gione”.

Commenti

commenti