Corsi e concorsi in programma per il nuovo anno

Ripartono con Fulvio Giuliani di RTL le attività di Noi Musica 2015

08/01/2015 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

L’anno inizia alla grande per Radio che, dopo gli even­ti natal­izi, riparte dal capore­dat­tore di Rtl 102.5, Ful­vio Giu­liani, ospite il prossi­mo lunedì 12 gen­naio alle 20 nel­la sede di Noi Musi­ca per la ser­a­ta finale del ter­zo cor­so per aspi­ran­ti speak­er radio­foni­ci “Noi Speak­er”. L’iniziativa è orga­niz­za­ta dal Prog­et­to Noi Musi­ca, frut­to del­la pas­sione del com­pianto par­ro­co di Cen­te­naro don Luca Nic­o­cel­li. Negli stu­di di Radio Noi Musi­ca, gra­zie all’ospitalità e con al patrocinio del Comune lonatese (Asses­so­ra­to ai Servizi Sociali), si è svolto nei mesi scor­si il “lab­o­ra­to­rio del­la voce” guida­to da esper­ti con­dut­tori, attori e gior­nal­isti radio­foni­ci (di Radio Num­berOne, Radio Mil­lenote, Radio Vera, Radio Cir­cuito 29, Radio Verona, RTL 102.5…).

I prossi­mi appun­ta­men­ti di Noi Musi­ca sono già in cal­en­dario: giovedì 15 gen­naio alle 18 prende il via il cor­so di scrit­tura cre­ati­va “Lo scrit­tore appeti­toso” con la pos­si­bil­ità di appro­fondire anche la parte sull’ideazione di can­zoni con la gui­da di un esper­to.

Sono aperte le iscrizioni anche al Con­cor­so per Voci Bianche Noi Musi­ca 2015, per bam­bi­ni e ragazzi dai 5 ai 12 anni, che si esi­bi­ran­no dal vivo nel­la ser­a­ta al teatro Gio­van­ni XXIII di Desen­zano del Gar­da saba­to 21 feb­braio alle 20.30. Dal 2015 è online anche il nuo­vo ban­do del 4° Con­cor­so nazionale di moda musi­cale “Vesti la Musi­ca… in abito da sera” per appas­sion­ati di moda, sarte/i, stilisti e design­er che potran­no accedere alla sfi­la­ta finale del prossi­mo 13 giug­no a Desen­zano del Gar­da (tema 2015 per le creazioni e le can­zoni abbinate: “Nat­u­ral­mente Don­na”). Inoltre, a mar­zo e aprile par­tirà un mini­cor­so per reg­isti radio­foni­ci e tec­ni­ci del suono, e la terza edi­zione del cor­so per aspi­ran­ti dj “Noi Dee­jay”,.

Parole chiave: